Immagina Se... di Maurizio Zacchi, 03/02/2013
Immagina per un attimo se tutti coloro che si erano iscritti alla gara di oggi si fossero presentati alla sede della Podistica Solidarietà nella giornata di Sabato per ritirare il loro pettorale.
Immagina per un attimo se tutti questi podisti solidali si fossero presentati al gazebo della Podistica Solidarietà per cambiarsi, indossando la canotta orange, e prepararsi alla corsa.
Immagina per un attimo se tutte queste canotte orange avessero completato il percorso di 15 km, ognuno con il suo passo, facendo "bippare" il sistema della TDS.
In questo caso la Podistica Solidarietà avrebbe ottenuto il suo secondo successo stagionale, in una gara che già alla prima edizione ha fatto registrare numeri importanti, anche grazie ad un'organizzazione perfetta.
E invece la Podistica Solidarietà ha dovuto cedere il primo posto ai Bancari Romani, con un pizzico di delusione per tutti quelli che ci avevano creduto e che hanno aspettato tutto il lungo cerimoniale per conoscere il risultato definitivo. Per carità, un risultato egregio, con 181 podisti solidali giunti all'arrivo in una gara che qualche settimana era ancora sconosciuta ai più. Un premio di 850 € che vale nuove iniziative solidali e quindi il perseguimento della nostra primaria missione. Però se consideriamo che avevamo 201 iscritti, possiamo dirci con sincerità che "potevamo fare di più".
Detto questo dobbiamo anche dire che la presenza dei podisti solidali era numerosa e soprattutto visibile. Canotte orange in ogni dove, presenza diffusa e apprezzabile da tutti, considerati i numerosi incroci che il percorso offriva. Un percorso che si è rivelato più impegnativo del previsto a causa dei lunghi tratti in salita, che anche se leggera è sempre una salita, e del vento.
In una gara così numerosa e piena di super-top, la Podistica Solidarietà ha fatto il suo anche sul piano qualitativo.
9 uomini tra i primi 100 assoluti e sono: SALERNI (17'), MANCINI (25'), ROSSI (34'), DE LUCA (37'), BIZZARRI (38'), CICERCHIA (60'), COSTANTINI (65'), LIBERATORE (71'), CIMMINO (100')
7 le donne tra le prime 100 e sono: PATTA (7'); CECCARELLI (10'); ARIAS (29'); NORCIA (40'); BRUNETTI (44'); PERILLI (91'); MAGNAGO (92').
Tra i premi di categoria ci sono: SALERNI, BIZZARRI, MANCINI, COSTANTINI, DE LUCA, ALTOBELLI (tra gli uomini), ARIAS, NORCIA, PATTA, CECCARELLI (tra le donne).
|
Maurizio Zacchi Gara: Aspettando la Mezza (03/02/2013) SCHEDA GARA |