Successo alla Blood Runner........ di Giuseppe Coccia, 23/09/2009
I nostri amici al Gianicolo (foto di Patrizia De Castro) ……….. con i nostri donatori di sangue che conquistano le prime tre posizioni nella speciale classifica a loro dedicata, Cristiano Ceresatto, Dario Salerni, splendidamente allenato dall’amico Fulvio Di Benedetto e Roberto Naranzi conquistano nell’ordine il 1°, 2° e 3° posto della classifica Blood e salgono sul podio per ritirare il meritatissimo premio.
Ancora una volta lo splendido connubio tra sport/podismo e solidarietà ha trionfato in questo evento finalizzato alla sensibilizzazione verso un problema di grande rilevanza sociale quale quello della donazione del sangue e il nostro gruppo, sempre attento a questi problemi, si è presentato forte di oltre 25 donatori vincendo la relativa classifica.
A questo traguardo si è aggiunto il 2° posto ottenuto nella speciale classifica per società con la partecipazione di 121 atleti, più un’altra decina che ha corso, nostro malgrado, senza pettorale, un 2° bellissimo piazzamento che ci riempie di orgoglio dietro ai soliti Bancari Romani con 124 atleti e davanti a Cat Sport ed LBM e con il secondo posto 500 euro di premio che destineremo ad un’opera umanitaria.
Ritorno alle gare per tantissimi atleti dopo la pausa estiva, un bentornato a Fiorenzo Di Lorenzo e Marco Tontoni, ora aspettiamo anche Patrizia Cini che salutiamo, Richard Picher e Luca Pierelli, Guido Castelfranchi e Lorenzo Forni, Raffaele Desiderio e Fabiano Schivardi, Fabrizio Dolce reduce dalla Mezza di Stoccolma, Fabio Galbani e Roberto Bondani, Marco Grasso e Gino Angiolillo, Luciano Notarantonio e Giovanni Altobelli, Marco Buglielli e Luca Passalacqua, Marco Rossi De Gasperis in partenza per una missione umanitaria in Tanzania di cui vi parleremo e tutti quelli che mi sono sfuggiti.
Un benvenuto in canotta orange agli esordienti Carolina Maria Gasparetto e Cosimo Selvaggi, Luana Lucchetti e Angelo Coccia, Enzo Giosi detto banana che aveva già debuttato a Tagliacozzo.
Torniamo alla gara.
Dopo diversi cambiamenti la gara è tornata al Gianicolo e quindi classica partenza da piazzale Garibaldi, dopo aver percorso la passeggiata del Gianicolo siamo usciti da Porta S. Pancrazio per iniziare un percorso impegnativo e al tempo stesso tecnico e bellissimo di circa 10 km e mezzo che si è snodato in piccola parte lungo le Mura Aureliane e la restante all’interno di Villa Pamphili tra viali, vialetti e intorno al laghetto, su ripide salite e velocissime discese che hanno messo a dura prova gli atleti partecipanti.
L’8^ edizione della Blood Runner, ha visto una grande partecipazione di atleti (1148 arrivati) e di pubblico. Per rafforzare il messaggio della donazione del sangue è stata organizzata la “Staffetta del cuore” che partita dall’Ospedale Forlanini ha portato una fiaccola fino al Gianicolo, tedoforo d’eccezione il nostro Orange Alberto Marinangeli.
La staffetta ha avuto come testimonial campioni del Centro Sportivo Esercito come Elisa Cusma protagonista alla finale degli 800 mt ai recenti mondiali di Atletica di Berlino.
Alla partenza della staffetta la Campionessa era affiancata dal Presidente della Blood Runner Onlus, Maria Beatrice Rondinelli e da alcuni atleti del Gruppo Sportivo Peter Pan.
Prima della partenza è stato anche osservato un minuto di silenzio per ricordare i 6 parà della Folgore uccisi nell’attentato di Kabul.
Un arrivederci alla prossima edizione!
Prossimo appuntamento a Colonna per il Trofeo Vini Pallavicini, gara di criterium oppure a Villa Pamphili per Corriamo con Peter Pan, organizzata in collaborazione con il nostro gruppo sportivo, e per chi vuol fare una gita fuori porta e oltre ci aspetta una bellissima gara in Abruzzo, esattamente a Magliano dei Marsi che ha dato i natali al lupo della Marsica Danilo Santoponte che sarà li ad aspettarci.
|
Giuseppe Coccia
Dario Salerni (foto di Patrizia De Castro) Gara: Blood Runner (20/09/2009) SCHEDA GARA |