L'acuto di Dario di Maurizio Zacchi, 13/01/2013
Nell’avviso gara avevamo messo l’immagine di Dario Salerni che tagliava il traguardo della scorsa edizione, immaginando una sua prestazione da protagonista.
Siamo stati buoni profeti, anche se la prestazione di Dario Salerni è andata probabilmente sopra ogni aspettativa: il suo terzo posto assoluto è infatti un risultato fantastico che inorgoglisce la società tutta.
Quindi alziamoci in piedi per applaudire questa grande impresa e facciamo un applauso anche al suo coach Fulvio Di Benedetto, che oggi lo ha seguito il suo pupillo a cavallo della sua bicicletta.
Il risultato conseguito da Dario completa una domenica eccezionale sul piano dei risultati, con il secondo posto della Podistica Solidarietà, con 109 canotte orange giunte al traguardo, e con i premi di categoria di: Carola Norcia, Laura Cerami, Cristina Marilena Imbucatura, Elisa Tempestini, tra le donne; Emiliano Cicerchia, Augusto Iadeluca, Alberto Botta, tra gli uomini.
Una bella gara che ha regalato grandi soddisfazioni alla famiglia orange, la quale non può che gioire degli splendidi risultati individuali dei suoi atleti, ma che “gode” dei grandi successi di partecipazione e dei continui record che sottolineano la continua crescita di questo sodalizio: quest’anno sono arrivati 19 podisti solidali in più al traguardo, un altro record da mettere in bacheca e un premio di 300 € a sostegno delle nostre attività solidali.
Neanche la pioggia, a dire la verità molto “discreta”, è riuscita a rovinare questa bella giornata. Addirittura la sua comparsa, durante l’attraversamento della Pineta di Castel Fusano, ha avuto un effetto ristoratore considerato il caldo umido che ha caratterizzato proprio il passaggio nel verde. L’unico momento complicato, sul piano delle condizioni meteo, è stato rappresentato dal forte vento contrario che ha accolto gli atleti all’uscita della Pineta, ma in fondo si è trattato solo di poche centinaia di metri.
E poi proprio in quel tratto c’era il fascino del “mare di inverno” a compensare il fastidio.
Complessivamente una gara ben organizzata anche perché il percorso quasi totalmente “protetto” dal contatto con il traffico automobilistico rende tutto più godibile.
Ora è arrivato il momento della Miguel, con le iscrizioni che chiudono tra due giorni e con un altro record da inseguire.
Chiudiamo facendo gli auguri a Enrico Ciciani, che ha festeggiato il suo compleanno sulle strade di Ostia.
|
Maurizio Zacchi Gara: Trofeo Lidense (13/01/2013) SCHEDA GARA |