Trail e Solidarietà sulle montagne di Tivoli di Marco Perrone Capano, 22/09/2010
Ale Terribili e Similda Mosti Orange, anche oggi lo spirito trail ha dimostrato quali panorami, luci e atmosfere è in grado di offrici ad un passo dalle nostre congestionate città.
Sentieri, pietraie, salitoni e discese correlte, sottobosco umido e silenzioso, costeggiando agriturismi immersi nel verde, in compagnia solo del battito del cuore e del respiro affannoso che ci ricorda le pendenze sulle quali corriamo.
Tempi e risultati strepitosi per i nostri atleti, Silvestro Costantini, Giorgio Meschini, Massimiliano Rossini e Roberto Costantini volavano tra i sassi senza peso (con Max che la sera prima aveva corso alla grande la staffetta 12x1 ora), correvano con una tranquillità... che vederli e sognare è stato un attimo!
Una lode anche a tutti gli altri orange, ben 38, che si sono arranmpicati sui monti che circondano Tivoli.
Tanti partecipanti, moltissime ragazze in corsa, tutte con risultati di rilievo: le nostre Similda Mosti, Maria Luisa Marcotulli, Daniela Di Lorenzo, Rossella Magini e Haydee Arias, hanno occupato il podio a più riprese, tra gli applausi dei presenti e gli scatti dei fotografi presenti.
Grande iniziativa solidale della Podistica: a conclusione della gara abbiamo donato un defibrillatore all'associazione dei Rangers d'Italia sezione di Tivoli, che sempre si distingue sul territorio per il supporto offerto in tante manifestazioni e alla popolazione in stato di necessità o di emergenza.
Leggere l'emozione sui loro volti ci ha allargato il cuore.
Alla prossima amici Orange e appassionati di Trail, che lo spirito dei boschi ci protegga sempre.
marco
|
Silvestro Costantini Gara: Short Trail Noi Sport (19/09/2010) SCHEDA GARA |