Un abbraccio lungo 12 ore di Marco Taddei, 26/11/2022
Alcuni componenti delle 7 squadre schierate dalla Podistica Solidarietà Ci sono tanti momenti di aggregazione nella nostra società, la Podistica Solidarietà, ma sicuramente la massima espressione la si ottiene con la staffetta 12 x 1 ora!
Molte sono le società che aderiscono a questa manifestazione che ogni anno con il memorial Rizzi invade lo stadio Nando Martellini di caracalla dalla mattina alle 08:00 fino alle 20:00, con partenze ininterrotte, ogni ora di atleti pronti ad eseguire più metri possibile.
A parte l’Atletica La Sbarra, che presenta due formazioni, tutte le società sono riuscite a malapena a schierare una squadra in campo.
La Podistica Solidarietà anche questa volta si è distinta come quantità, proponendo ben 7 squadre, di cui 2 interamente al femminile!!!!
Per ottenere certi risultati occorre una macchina organizzativa perfetta e un enorme plauso va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa impresa eccezionale. Un applauso a chi ha dato disponibilità e si è adattato ad orari improbabili per il vantaggio della propria squadra.
Non è facile affrontare un'ora in pista, per molti sotto una pioggia battente, ma il senso di appartenenza e il calore dei compagni di squadra sugli spalti hanno reso possibile questa impresa!
Le nostre Ladies Orange si sono contraddistinte sia per quantità che per qualità e stoicisimo. Su tutte voglio nominare Patrizia de Angelis Debora Palombi e Silvia Cortese, che per sopperire assenze dell'ultimo minuto hanno corso 2 frazioni consecutive con risultati peraltro eccellenti!
Due squadre schierate che si sono classificate al primo e al secondo posto nella classifica femminile!
Le Ladies che hanno confermato un dominio indiscusso in questa manifestazione che le porta sempre sul podio, e ci piace molto che l'ultima frazione la conduca Roberta Ricci, la guerriera che risponde sempre presente!
Per quanto riguarda gli uomini quest'anno i primi due posti del podio risultavano proibitivi, con una squadra Lazio molto competitiva, cosi come Atletica La Sbarra che pero' ha dovuto cedere il primo posto ai molto più forti biancazzurri.
La Podistica Solidarietà Top Man, nonostante qualche rinuncia importante ha ottenuto un bellissimo terzo posto, prendendosi una rivincita con Podistica Pomezia, che nella scorsa edizione ci aveva fatto uscire dal podio!
Il nostro gazebo, la nostra casa, montato dall'infaticabile Maurizio, dove Raffaele e Vincenzo hanno accolto i nostri atleti, hanno dato le informazioni principali con infinita pazienza e distributo pettorale e chip con certosina attitudine.
Il Presidente a chiedere costantemente informazioni sulla classifica, perché vogliamo partecipare ma ci piace vincere!
Le fotografie, i sorrisi, i potevo fare meglio... oppure non potevo fare meglio, gli incitamenti, lo sparo e quel testimone che finalmente arriva e si puo' lasciare in terra dopo aver percorso giri e giri...e giri!
Questo e molto di più è la Staffetta 12x1 ora, esserci è un privilegio, avere la possibilità di vivere emozioni forti da condividere con la propria squadra!
Un cuore unico che batte ora per ora e un testimone che ci lega uniti nei nostri colori e ci conforta in un enorme abbraccio, l'abbraccio della Podistica Solidarietà!!!
E quando la qualità raggiunge l'apice entra in pista Domenico Liberatore che al telefono chiede, come stiamo? Quanti giri ha fatto il più veloce?
Arriva di corsa, si scalda un attimo e parte... vola a 1'20" a giro... e non ce ne è più per nessuno!
Lo speaker concentrato sulla battaglia Lazio/La Sbarra non si accorge di quel fulmine che passa veloce sul traguardo... e allora qualcuno (indovinate chi?) seppur impegnato anche lui a correre l'ora in pista gli ricorda che avanti a tutti c'è il rappresentante della squadra TOP MAN della Podistica Solidarietà: Domenico (Mimmetto) Liberatore!
Complimenti a tutti, a chi ha partecipato, a chi ha organizzato, a chi ha contribuito per l'ennesima volta alla realizzazione di una bellissima giornata di sport, di amicizia, di aggregazione e di condivisione.
E la prossima volta non mancate, vogliamo essere più numerosi e più forti!
Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
Marco Taddei Gara: Staffetta 12 x 1 ora "Memorial Alberto Rizzi " (19/11/2022) SCHEDA GARA |