443 Grazie, di cuore ... Orange! di Marco Taddei, 31/01/2016
I nostri super TOP Runners presenti alla corsa !!! La Corsa di Miguel è una corsa speciale, davvero speciale!
Per il suo altissimo significato sociale, che ci porta a riflettere contro l’ingiustizia e l’oppressione …
Per il suo percorso veloce che può regalare soddisfazioni fino a raggiungere il Personal Best …
Per la partecipazione di Runners che la rende la 10 km (circa) più partecipata …
Per il prestigio di una classifica assoluta o anche di categoria …
Ma per noi Orange è una anche grande festa, un appuntamento immancabile dove ci ritroviamo tutti (o quasi) !
Ci sono quelli di sempre … quelli occasionali e i nuovi che non hanno ancora la foto in maglia Orange e si guardano intorno spaesati , cercando di capire le regole del prima e del dopo corsa.
Siamo tanti, ma abbiamo un solo cuore che ci unisce, un cuore con le scarpette da running !
E’ tradizione prima di partire scattare una foto in gruppo , e quando ci uniamo tutti, come un queste occasioni , le altre squadre ci guardano estasiate!
Siamo sui gradini dello Stadio dedicato al più grande velocista di tutti i tempi, Pietro Mennea, le statue ci ricordano che lo sport è esaltazione del fisico e allenamento per la mente, e noi ci disponiamo educatamente sui “gradoni” , che normalmente usiamo per potenziare le gambe, per scattare la tradizionale foto!
Dal basso guardo la moltitudine radunata, siamo tanti … tantissimi, tutti Orange, oppure con la tuta blu, ma sempre in veste ufficiale, come piace a noi “attaccati alla maglia” che andremmo sempre in uniforme Podistica Solidarietà in ogni occasione!
L’Orange è sulla pelle … e lo Spirito Orange è la nostra guida, noi siamo diversi dagli altri, non “scopiazziamo” la HAKA degli ALL BLACK, ma inneggiamo un “semplice” Hip Hip Urrà dedicato ai nostri colori , un incitamento per noi che stiamo per correre , per coloro che sono fermi e non possono correre, per i tanti che si prodigano ogni giorno affinchè tutto il servizio possa svolgersi senza alcun problema, in totale armonia !!!
Quindi una volta disposti tutti i partecipanti alla Corsa di Miguel e quando il nostro fantastico Maurizio si è posizionato per il suo sapiente “scatto” ho chiesto “a modo mio” di tirare fuori la voce, di urlare la nostra gioia di partecipare e di farci sentire lontano … più lontano possibile, facendo tremare le fondamenta dello stadio …
E’ stato solo allora che ho potuto urlare …
Per la Podistica … Hip Hip … e il coro ha risposto Urrà !!!
Hip Hip … Urrà !!!
Hip Hip … Urrà !!!
Questi siamo noi … è questo è il nostro incitamento!!!
|
Marco Taddei
Prima società classificata! Gara: La Corsa di Miguel - (Top) (31/01/2016) SCHEDA GARA |