Grazie Pat!!! hai corso con noi. di Giuseppe Coccia, 19/01/2009
Antonietta Scala (foto di Tiziana Colamonico) Per il 4° anno consecutivo, dopo il 2° posto del 2005, il nostro gruppo di orange sale sul 3° gradino del podio e con esso altri 300 euro, crediamo, vanno nelle nostre casse per essere utilizzati per i nostri fini di solidarietà.
Terza gara dell’anno, terza gara consecutiva del nostro Criterium 2009 e altro importante piazzamento, abbiamo bissato, con grande gioia, il piazzamento degli scorsi anni, questa volta dietro ai soliti noti Cat Sport e Bancari Romani, rispettivamente al 1° posto con 225 atleti e 2° posto con 221, una bella lotta, chissà se il prossimo anno non riusciremo a superarli, intanto ieri ha corso il 50 per cento dei nostri attuali tesserati, un gran bel risultato.
E un altro bellissimo risultato è stato quello ottenuto nella distribuzione di pacchi gara, chip e pettorali, sabato infatti più della metà dei nostri atleti, rispondendo al nostro “accorato” appello, sono venuti in sede per provvedere al loro ritiro, un successone, l’occasione per fare una distribuzione in tutto relax, scambiare quattro parole, conoscerci e tanto altro, grazie a tutti voi che avete sottratto un po’ di tempo alle vostre cose e siete venuti in sede.
Noi non apparteniamo ad una società commerciale, noi non siamo pagati, impegniamo il nostro tempo libero e le nostre energie perché amiamo questo sport e i nostri amici e perché crediamo in quello che facciamo, in questo mondo c'è ancora della brava gente disposta a lavorare gratuitamente in nome della solidarietà.
Un grazie particolare a quanti si sono avvicendati tra venerdi, sabato e domenica per rendere tutto il più funzionante e organizzato possibile, grazie alla piccola grande Giulia Mocchegiani, da poco con noi ma già perfettamente integrata e apprezzata da chi la conosce, grazie a Pat, Claudio, Tiziana e Alessandra per i servizi fotografici, grazie ad Anna Maria Ciani, a Gianfranco, a Marco Costanzo, a Maurizio Tomassi, a Marco Perrone Capano, a Roberto Coccia, a Gabriele Arata e a Maurizio Ragozzino per il lavoro svolto e grazie a tutti gli atleti che hanno partecipato e a tutti quelli che rinnovando il tesseramento per il 2009 ci hanno dato fiducia.
Giovanni Altobelli
Torniamo alla gara, “un nuovo successone” per il diecimila metri più partecipato d’Italia, un boom di partecipanti, siamo arrivati a quota 3.430 arrivati e tantissimi di più gli iscritti, venerdì pomeriggio i chip erano addirittura terminati, un successo organizzativo, un arcobaleno di colori che ha inondato le sponde del Tevere in una giornata fredda ma bellissima adatta alle performances, anche se i primi km. di gara erano talmente affollati che a malapena si riusciva a correre.
La Corsa di Miguel, è superfluo ripeterlo, celebra da 10 anni la memoria di Miguel Benancio Sanchez, 25 anni, podista, scomparso, torturato ed ucciso dal regime militare in Argentina.
Il suo nome è diventato famoso in quanto anche lui era un forte maratoneta e attraverso lui e la corsa si vogliono ricordare anche i 30mila desaparecidos della dittatura militare argentina.
Stesso percorso pianeggiante delle passate edizioni, partenza dal vialone che costeggia lo Stadio Delle Aquile, primo tratto sulla riva sinistra del fiume Tevere, dove c’era ad attenderci Patrizia De Castro e la sua fida macchina fotografica, attraversamento di Ponte Risorgimento, ritorno sulla riva opposta del fiume, riattraversamento del Tevere al ponte Milvio dove c’era il nostro fotografo Claudio Falcucci, insieme hanno realizzato tantissime foto che tra breve arricchiranno la nostra fototeca, grazie amici.
Luca Pierelli
Arrivo come al solito all’interno dello stadio Paolo Rosi dove ad attenderci c’era una grande folla di atleti e spettatori.
Tante le nostre atlete presenti con Patrizia Santarelli nella prima posizione, seguita da Lisa Magnago, fotografata per l’occasione, insieme a Martin Simon dalla Gazzetta dello Sport, poi Aleksandra Kozak, Alessia Tarantino, Alessandra Anselmi, Alessandra Muzzi, Loretta Demofonti, Antonietta Scala e Laura Spescha, Nikka Cesarini e Rossella Magini.
E ancora Federica Franciosa e Marie Luise Gabriele, Antonella Malgrande, Giulia Mocchegiani, Eleonora Piroli, Daniela Di Lorenzo, Anna Maria Ciani, Monica Maggi, Luigina e Gigliola Conti, Alessandra Vulterini e Sue Cesarini, Simona Casagrande, Elisabetta Baldini e Giuseppina Pesoli.
Esordi con la nostra canotta orange per Nicola Di Iasio, Marco Forcina, Pierluigi Panariello, Italo Pallocca, Marco Grasso, Roberto Bondani, Andrea Vasai, Franco Morelli, Stefano Farina, Alfonso Hadgieff, Anna Maria Camaglia e Marco Ginesi.
Un bentornato a Andrea Mocci, Gabriele Arata, Doroteo Adirosi, Maurizio Amoroso, Marie Luise Gabriele, Marco Cardone e Alessia Tarantino, Tonio Leoncini, Riccardo Bacchiddu, Marco Parenti, e per finire un grande augurio al rientrante Alessandro Borioni.
Tra gli uomini da segnalare la bellissima prestazione di Checco De Luca, Roberto Naranzi, Mauro D’Errigo, Giorgio Meschini, Daniele Pegorer, la new entry Fabio Merli, Manuel Soares e Francesco Tesoro, Stefano Capoccia, Danilo Santoponte, Francesco Cerami e Pino Castelluccio, Stefano Tonchi e Giovanni Serafini, Mica Senior e Alberto Lauri, Alberto Botta e Gianluca Cocciarelli.
Maurizio De Pasqualis
Arrivederci alla prossima edizione e alla prossima gara.
Dove?
A Nepi, naturalmente, una gara per duri, una gara per beneficenza dove un terzo della nostra iscrizione, oltre l'eventuale premio vinto e il corrispondente importo donato dall’Atletica Nepi di Massimo Gay, saranno destinati alla costruzione del secondo Pozzo dei Runners in Malawi che verrà seguito da Aldo De Michele di Rieti e per il progetto defibrillatore.
Vi aspettiamo anche solo con l’iscrizione e pacco gara per contribuire alla realizzazione dei progetti.
|
Giuseppe Coccia
Patrizia De Castro Gara: La Corsa di Miguel (18/01/2009) SCHEDA GARA |