La Banda Orange in Sabina di Antonello Busto, 17/10/2011
Domenica è sempre domenica, citava la canzone di un paio d’ali, e per il podista è sempre sinonimo di allenamenti, oppure di gare…e per l’appunto questa è stata la domenica della gara o nello specifico allenamento-gara.
Mi trovo a preparare la Maratona di Firenze e in queste settimane il calendario segna lunghi, quindi ligio al programma mi sono preparato e pianificato un percorso che comprendesse anche la CORRI CURES gara che si è svolta a Passo Corese, frazione del comune dove abito.
Quindi come dicevo dopo 10 km di riscaldamento… mi ritrovo nella piazza dove si svolgeva la gara e ritrovo THE KING, il marciatore Romano Dessì che come al solito ti riempie di simpatia, e con lui la banda era completa…
Il percorso è lo stesso dell’anno scorso 8 km con più "sali" che scendi e poi 5 km di "scendi" ondulati; meno male che hanno tagliato i 500 metri di strada stile "montagne russe", posizionata all'ultimo chilometro, che finiva per spaccarti i muscoli.
Dopo il traguardo, buona sia l’accoglienza sia il ristoro; anche il pacco gara è adeguato all'evento, considerato anche che l’organizzazione ha devoluto la quota di iscrizione in beneficienza.
All’arrivo, dopo 13 chilometri, ancora semi-fresco (per l’aria frizzante), con il cronometro segnava 1:08, decidevp di ripartire per completare il mio allenamento.
Peccato non poter salutare Romano ma chi si ferma è perduto, e non ho voluto freddarmi prima di ripartire.
Insomma, la 4a edizione della CORRI CURRES è già agli archivi e a me non resta che salutarvi tutti.
Saluti Orange.
Antonello Busto
|
Antonello Busto Gara: Corri Cures (16/10/2011) SCHEDA GARA |