home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Peccato la pioggia...
di Giuseppe Coccia, 06/06/2011

Il podio maschile

Il podio maschile

...che sul finire ha un po' rovinato una giornata fantastica, iniziata al mattino alle 7 quando la nuova location del

Trofeo Città di Nettuno

era già invasa da decine di canotte orange, molte appartenenti alla locale sezione della Podistica Solidarietà e capitanate da quella energica donna che risponde al nome di Elisa Tempestini.

Ognuno dei presenti aveva un compito ben preciso secondo un piano organizzato nei giorni precedenti e nei minimi particoli dalla ormai affermata ditta Novelli & C.

Il tempo di preparare il tavolo delle iscrizioni, di tirar fuori dalle scatole chip, penne, pettorali, elenchi ed ecco arrivare i primi atleti desiderosi di iscriversi e di partecipare a quella che di li a poco sarebbe diventata una delle più belle e partecipate gare del Lazio.

Un 10.000 inventato di sana pianta su un percorso completamente piatto all'interno del Poligono Militare di Torre Astura, illuminato quest'oggi non da traccianti o da proiettili ma da oltre 500 canotte multicolori che si sono rincorse lungo le stradine adiacenti al mare per cercare di fare il tempone tanto desiderato, perché oggi il percorso era proprio da record personale e così è stato per molti.

Al termine della gara le signore dell'associazione Spiragli di Luce, grazie anche all'aiuto offerto da moltissimi commercianti di Nettuno, hanno allestito un ristoro da far invidia al miglior servizio di catering di Roma e dintorni, banane, mele, cornetti, pizza bianca, rossa e verde, crostate e dolcetti a profusione hanno deliziato e ritemprato i concorrenti stremati dal caldo e dalla corsa in riva al mare.

Vincitore della gara un grande Giorgio Calcaterra reduce dalla vittoria alla 100 km. del Passatore su Abdelkader Rammani e Massimiliano Sansone, fortissima Tiziana Nesta tra le donne su Annalisa Gabriele e Roberta Andreoli.

In casa Podistica affermazione del fortissimo nettunense Fabio Nori seguito da Pierluigi Panariello, Antonio Maglione, Claudio Mottola, Francesco trebbi, Mirko Bucciarelli, Daniele Calisto Salvatori e poi prima delle nostre donne e 6^ assoluta la rivelazione Cristina Marilena Imbucatura con a fianco Graziano Meneguzzo e poi il corsista Salvatore Cairo, Marco Di Sano, Luigi Gasbarri e Alessandro Alessandrini.

Via via tutti gli altri, li vogliano nominare tutti per ringraziarli per essere venuti da più parti ad onorare e partecipare alla gara, Cristiano Giovannangeli, Gino Virgili, Enrico Carletti, Daniel Peiffer, Giovanni Golvelli, Fabio Gualtieri, Daniele Pacioni, Francesco Valerio, Lisa Magnago, Federico Apolloni, Antonio Valerio, Patrizia De Angelis, Giulio Torbidoni a lui un bentornato, Maurizio Ragozzino e Maurizio Battisti, Luciano Foglia, Giuseppe Lo Cascio e Graziano Romano.

E ancora Patrizia Melchior, Edwige Nania, Arnaldo Bertolini, Paolo Poggi, Raffaele Tavano, Stefano Baldacchini, Claudio Ulpiani, Rita Pannunzi, Anna Maria Camaglia, Giovanni Cossu, Gianluca Faraone, Pietro Paolo Imperi e il grande Romano Dessi.

Al termine premizioni sotto la pioggia, senza denaro ma con prodotti del commercio
equo solidale, solidarietà nella solidarietà, meglio di così non si poteva.

Complimenti Elisa alla prossima con la Podistica al tuo fianco.




Fabio Nori

Fabio Nori

Gara: Trofeo Città di Nettuno (05/06/2011)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
nettunopodio.jpg
File Attachment Icon
norinettunopicc.jpg