Maledetti chip "entro scarpa".... di Sergio Paris, 14/10/2007
Sergio Paris (foto di Giuseppe Coccia) Domenica 7 ottobre sette atleti della Podistica Solidarietà si sono recati a Fiumicino per partecipare alla gara di 10 km denominata, per ovvii motivi, Trofeo Sant’Ippolito che anche quest’anno ha visto la partecipazione di atleti di molte società di Roma e della regione.
Giornata iniziata con premesse di brutto tempo e poi lasciava spazio al sole e ad una temperatura gradevole, ideali per correre.
Purtroppo al momento di questo resoconto, diversi giorni dopo la gara, non si possono ancora sapere i tempi d'arrivo del nostro gruppo a causa dell'ennesimo contrattempo che si è avuto con l’ormai fallimentare sistema del chip dentro la calzatura e che ha creato anche prima della partenza non pochi problemi.
Qualcuno ha dimenticato di inserirlo, altri lo hanno posizionato male, qualcuno lo ha perso durante la corsa(!), comunque per quanto riguarda i nostri amici siamo riusciti a ricostruire la nostra classifica.
Da rilevare quindi le ottime prestazioni sotto i 4,30 al km di Giovanni Altobelli e Gianluca Cocciarelli, e tempo quasi simile del sottoscritto, intorno ai 45 min. complessivi, a seguire il simpatico Mario Durante e le uniche donne presenti del gruppo, le mitiche sorelle Cesarini, Susy e Nico, quest'ultima ha corso la gara in non buone condizioni fisiche per via di febbre e mal di gola, sono arrivate appaiate con un tempo di poco superiore ai 5 min. al km.
E non poteva mancare il nostro grande Romano Dessì, come sempre inimitabile e sempre premiato.
A parte l'ennesimo problema sul fronte chip, il resto dell’organizzazione è da lodare, gara interamente chiusa al traffico automobilistico, presenza di bagni chimici, ristori sufficienti durante il percorso, e soprattutto uno scenario bellissimo specialmente nel tratto del lungomare e intorno al faro.
Nessun intoppo all’arrivo per gli atleti con il classico sistema ad imbuto per le categorie, oltretutto ci sono stati molti premiati oltre le categorie previste, con zaino e bottiglia di vino, in aggiunta al pacco gara ricevuto all’inizio.
Ristoro piu’ che buono all’arrivo con acqua a volonta’, dolci e pizza bianca.
Un arrivederci alla prossima edizione 2008.
|
Sergio Paris
Sue Cesarini (foto di Giuseppe Coccia) Gara: Trofeo S.Ippolito (07/10/2007) SCHEDA GARA |