home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Presentazione Walk of life
di Marco Taddei, 13/04/2012

La Podistica Solidarietà con la campionessa di scherma Margherita Granbassi

La Podistica Solidarietà con la campionessa di scherma Margherita Granbassi

Questa mattina alle ore 11:00 circa, presso il Salone d'onore del Coni si è svolta la presentazione della “Walk of Life”, la maratonina che ha come obiettivo sensibilizzare il popolo dei runners a sostenere la ricerca delle malattie rare e delle malattie genetiche e quindi Telethon.

La Podistica Solidarietà, ormai presente attivamente a tutte le manifestazioni a carattere sociale e solidale non poteva esimersi dall’essere in prima linea e si è presentata all’appuntamento con tanto di “tenuta ginnica griffata col cuore di tutti i suoi sostenitori “ con il Presidente Pino Coccia, Salvatore Cairo, Raffaele Pirretto, Marcello e Alessandro Salvatori, Agnese Zanotti e Marco Taddei.

Molte le personalità presenti ad illustrare la manifestazione e a testimoniare la necessità di collaborare alla ricerca. Hanno preso la parola il presidente del Coni Gianni Petrucci, il presidente di Telethon Luca Cordero di Montezemolo, il sindaco di Roma Gianni Alemanno e …

Tutti hanno sottolineato la forza del connubio Telethon e Sport, e quanti sono i punti in comune tra la corsa per raggiungere un risultato sportivo dove sono impegnati i migliori atleti e la corsa alla ricerca dove competono i migliori scienziati, entrambe hanno bisogno di esprimersi al meglio delle possibilità, solo che la ricerca per dare il meglio ha bisogno di sostegno economico , il 22 aprile 2012 abbiamo tutti la possibilità di passare una bellissima giornata di Sport e al contempo di sostenere la ricerca sulle malattie rare e genetiche.

Tra i Testimonial eccezionali atleti, Margherita Granbassi che ha elettrizzato la platea con la sua energia da vera campionessa, Daniele Masala che ci ha riportato con la mente al 1984 quando vinceva l’oro alle Olimpiadi bissando i mondiali di Roma dell’82, Fabrizio Frizzi, campione di simpatia che ha ricordato il numero con il quale si puo’ effettuare la donazione 45595.

Erano presenti anche atleti di una squadra di hockey in carrozzina che ci hanno fatto capire che lo Sport può aiutare a vincere ogni difficoltà e che una squadra unita può vincere non solo una partita ma le avversità che la vita può proporti.

E’ stata una bellissima presentazione e con orgoglio noi della Podistica Solidarietà possiamo dire che siamo stati un po’ i mentori di questa competizione che ora è alla terza edizione ma che ha potuto decollare grazie alla competenza e al lavoro dei componenti della nostra fantastica società.

E allora sosteniamo Telethon e la ricerca e iscriviamoci in tanti alla gara del 22 Aprile per colorare di arancione i vialetti di Villa Borghese e far sentire che ci siamo!!! . Ci siamo per correre e per aiutare l’organizzazione in tutti gli aspetti della gara, dalle iscrizioni alla distribuzione dei pacchi, i rifornimenti e tutto quel che serve, senza dimenticare la bellissima iniziativa proposta da Raffaele Pirretto atta a portare un sacco di podisti a chiudere la corsa in meno di un’ora!!!


Non fermare la ricerca!

Non fermare la ricerca!

Gara: Walk of life - Corri per Telethon (22/04/2012)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
Woflife.jpg
File Attachment Icon
Granbassi.jpg