home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Nella Valle del Sorbo si è corso un vero cross!!!
di Giuseppe Coccia, 04/02/2009

Francesco Cerami (foto di Tiziana Colamonico)

Francesco Cerami (foto di Tiziana Colamonico)

Nonostante la giornata plumbea, il freddo abbastanza pungente, la pioggia incessante della settimana appena trascorsa e la prospettiva di dover quindi correre su un terreno che già in condizioni normali crea qualche problema, questa mattina a Formello e più precisamente nella Valle del Sorbo si sono dati appuntamento circa 1.000 atleti, la maggior parte veterani di questo tipo di gara e quindi con qualche anno di esperienza sulle gambe e molti, moltissimi giovani e giovanissimi che si sono rincorsi lungo i sentieri della Valle.

Era da tempo che non vedevo correre tanti ragazzi e ragazze di tutte le età e per di più su un terreno duro e reso viscido e scivoloso dal fango e dall’acqua che quel terreno poco assorbe, desiderosi di aggiudicarsi la vittoria e i posti migliori in classifica e quindi i relativi premi sempre graditi.

Tante dunque le batterie giovanili e poi alle 9,45 sono partite le donne con la nostra Patrizia Santarelli pronta a conquistare le prime posizioni e un premio di categoria, seguita da Elisabetta Briguglio, Giulia Mocchegiani e Alfonsina Di Fazio, per loro un impegnativo giro di 3 km. lungo i pendii che diradano verso la vallata dove normalmente si svolge la gara.

Alle 10,30 è stata la volta degli uomini con Natale Bortoloni, Massimo Galli, Francesco Cerami, Marco Pasculli, Valter Santoni, Giovanni Golvelli, Paolo Aracu, Maurizio Ragazzino, Paolo Latini, Roberto Coccia, Gabriele Arata e il sempre presente Romano Dessi, per loro invece doppia razione, due giri per un totale di 6 km. di scivolate, frenate, derapate, arrampicate e peripezie varie per mantenere l’equilibrio.



Massimo Galli

Nonostante tutto è stata un’esperienza piacevole, culminata con le classiche premiazioni, il pasta/porchetta party e la donazione del nostro premio di 50 euro oltre una parte delle iscrizioni alla famiglia del piccolo Michele Ficherà che a breve inizierà il viaggio della speranza, un ringraziamento e i miei complimenti ad Omero Curci e agli organizzatori della gara per aver saputo ancora una volta coniugare in maniera ottimale sport e solidarietà.

Alla prossima, dove? Al mare per la Fiumicino Half Marathon, saremo tanti, un’altra piccola grande soddisfazione? Chissà staremo a vedere.


Marco Pasculli (foto di Tiziana Colamonico)

Marco Pasculli (foto di Tiziana Colamonico)

Gara: Cross delle Valli del Sorbo (01/02/2009)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
pasculli.jpg
File Attachment Icon
cerami.jpg
File Attachment Icon
galli.jpg