Altra mezza..... altro prosciutto!!!!!! di Vera Parodi, 25/09/2008
Vera Parodi alla Mezza Maratona del Lago di Vico Cari amici orange,
vi avevo lasciati all’inizio dell’estate al prosciutto-party dopo la mezza maratona di Giulianova, evento seguito da un lungo stop per una insidiosa mononucleosi, ed eccomi di ritorno pronta a festeggiare con tutti voi il secondo prosciutto della mia “carriera”.
Infatti domenica son tornata dal Lago di Vico (altra mezza maratona) fregiandomi di un bel coscione di suino!
Ma veniamo alla gara: il cielo terso, l’aria frizzante e lo specchio d’acqua limpida rendono il percorso della gara molto gradevole e affronto i primi chilometri senza fatica.
Si gira attorno al lago e si passa attraverso boschi di noccioli, pascoli frequentati da cavalli e ricchi di siepi di more, fino al 10 km tutto liscio, poi iniziano le salite e le mie gambe iniziano a “protestare”.
Tengo duro ma devo cedere il passo a chi è piu’ allenato, in fondo è la mia prima gara dopo l’estate… tento di giustificarmi, stringo i denti e arrivo al 20 km, dove inizia la discesa finale verso il traguardo.
Giu’ a rotta di collo e per finire una pericolosa curva a gomito prima degli ultimi 100m, la corsa termina su un bel prato in riva al lago, dove mi aspetta una bella sorpresa: sono la prima della mia categoria e mi spetta un bel prosciutto!!!
Il tempo finale non è un granché ma sono soddisfatta della ripartenza e della ricompensa!
Vi aspetto numerosi ad una prossima prosciuttata in sede!!!
vera
|
Vera Parodi
Vera Parodi Gara: Giro del Lago di Vico 21K (21/09/2008) SCHEDA GARA |