Intermezzo pubblicitario. di Gianluca Cocciarelli, 02/05/2009
Nicola Di Iasio (foto di Patrizia De Castro) Doveva essere una bella corsetta ed una bella scampagnata e.... più o meno è stato cosi.
Sveglia presto al mattino con tutta la famiglia... la telefonata di alcuni amici che dovevano venire a prendere un po' sole e di aria... ma come ogni avvicinarsi di week end e di feste capita che i bimbi prendono l'influenza e quant'altro.... per cui la loro rinuncia.
La giornata serena e fresca premette di passare una bella giornata.
Di gente sembra ce ne sia tanta... più del solito (saranno poi circa 500 podisti a percorrere la gara). Prendiamo il pettorale poi il caffè. Riscaldamento e tutti sotto l'arco... molto pressati poiché molti si accalcano alla fine. I soliti amici presenti, Giovanni, Fabrizio, tutti gli altri.
Poi si parte, e subito si vedono le bellezze del percorso.. verde, silenzio, alberi, profumo di campagna. Si corre nello scenario dell'azienda agricola, molto caratteristico.. ci sono tanti saliscendi, che ti fanno immaginare: "mamma mia come vado forte".. "mamma mia come vado piano".
Tutto sterrato ma tutto verde.. stai proprio in pace con te stesso.. con la testa tra le nuvole... le nuvole dell'intermezzo pubblicitario di tanti anni fa... ed ad avvalorare questa tesi al 7km circa ecco un bel gregge di pecore che interrompe il percorso... si, proprio le pecorelle dell'intermezzo pubblicitario con la musica di sottofondo (dopo carosello).
Tante, tante, tante pecore da aver paura di rimanere fermi li per almeno 30 minuti... ma invece con qualche grido e rumore si tolgono di mezzo lasciando passare quei cavalli dei podisti. Poi eccoci all'arrivo... molto carina come gara.
Molto scarno il pacco gara e niente fave e pecorino come avevano detto.... anzi si erano organizzati solo per loro. Anche il ristoro post gara.. ma c'era? Non era un gran che..
Poi finita la gara tutti a prendere un po' di sole, qualche panino con la famiglia, un po' di giochi... e al ritorno verso casa un bel gelato... in pratica abbiamo passata una buona giornata.
Saluti orange.
|
Gianluca Cocciarelli
Gianluca Cocciarelli (foto di Patrizia De Castro) Gara: Castel di Guido Country Race (01/05/2009) SCHEDA GARA |