La mia Prima Maratona..... di Mirco Giannini, 15/11/2007
Partenza della Maratona di Ravenna …. in una giornata soleggiata con temperatura gradevole circa 10° alla partenza e 15/16° al momento del mio arrivo, dopo ben 4 ore e 9 minuti.
Il percorso, bellissimo, si snodava per i primi 20 km all’interno della Città di Ravenna, con passaggio nel parco adiacente al Mausoleo di Teodorico per poi dirigersi in direzione mare e rientro al Pala De Andrè per il traguardo.
E’ stata, come già detto, la mia prima Maratona in assoluto e devo dire che è stata una bellissima esperienza anche se ho avuto un po' di difficoltà attorno al 33° km. quando ho smesso di correre, poi mi sono sentito dire, in stretto dialetto romagnolo, "Smettila di guardare l'orologio e gioisci della fatica che stai facendo" da quel punto mi sono sbloccato ed ho ripreso a correre per gli ultimi 3km.
Tre foto mi ricordano la gara: la fase di preparazione con la mia fida scudiera (non ditelo alla moglie) nonché compagna di allenamento, la partenza con altri circa 2000 partecipanti e l’ultima con gli occhi puntati (se ci sono ancora) verso il tanto sospirato traguardo.
Un saluto a tutti quanti
Mirco Giannini
|
Mirco Giannini
Mirco Giannini alla Maratona di Ravenna Gara: Maratona di Ravenna (11/11/2007) SCHEDA GARA |