Paola Patta si avvia a tagliare da vincitrice il traguardo della Maratonina del Cuore
Pubblichiamo l'articolo scritto dal giornalista Aldo Zaino per il AbitareaRoma.net sulla "Maratonina del Cuore" che si è svolta domenica scorsa a Tivoli e che ha visto la nostra Società grande protagonista sia nell'organizzazione che nei risultati sportivi.
Circa 300 atleti sono arrivati a Tivoli per partecipare alla seconda edizione della gara organizzata dalla Podistica Solidarietà a favore dei terremotati di Amatrice.
Grande successo di atleti e di pubblico nella seconda edizione della Maratonina del Cuore, la competitiva di 10 chilometri è e stata organizzata dall’ASD Podistica Solidarietà in collaborazione con il Comune di Tivoli.
Un successo per molte ragioni, prima tra tutte il motivo che ha ispirato l’evento e che è la filosofia che da sempre caratterizza la Podistica Solidarietà, e cioè la volontà di adoperarsi per il prossimo. La Maratonina del Cuore nasce, infatti, con lo scopo di raccogliere fondi, quest’anno per le famiglie terremotate di Amatrice. Anche il tempo ha voluto premiare l’evento con una mattinata priva di pioggia.
Il segnale di partenza da piazza del Plebiscito è stato dato alle 9.30 da Giuseppe Coccia presidente della Podistica Solidarietà, GS di Roma e organizzatore della manifestazione sportiva. Percorso molto ondulato ma bello e interessante ricavato nelle strade del centro delle città di Tivoli, in parte asfaltato, e a tratti con i famosi sampietrini romani.
Ai concorrenti è stata offerta la massima sicurezza con i numerosi volontari predisposti lungo tutto il percorso, con i rispettivi rifornimenti d’acqua. Agli atleti inoltre a fine gara è stato offerto un ricco ristoro.
Le Premiazioni sono state eseguite a fine gara in Piazza del Plebiscito da Giuseppe Coccia, nelle vesti di Speaker. Giuseppe Proietti sindaco di Tivoli non ha fatto mancare il suo positivo pensiero agli atleti: "con la vostra gara avete portato in tutta la città una ventata di festa".
Il sindaco poi si è complimentato con gli organizzatori per il nobile gesto rivolto verso la popolazione di Amatrice colpite dal terremoto.
Ordine d’arrivo uomini: 1° Danilo Osmini (31’47”), l’atleta della Podistica Solidarietà nei pressi del traguardo, con un allungo si è lasciato alle spalle Cristian Milena Running Evolution (31’55”), il terzo posto è andato a Davide Maugliani della Atletica Vicovaro (32’21”).
Fra le donne trionfo di Paola Patta, Podistica Solidarietà 37’34”, seguita dalla compagna di squadra Annalaura Ravetti. Al terzo posto si è classificata Laura Casasanta, Cat Sport Team 38’47”.
Per leggere l'articolo direttamente dal sito web basta cliccare QUI