home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Peccato che...
di Giampiero Decinti, 02/07/2013

In una splendida giornata di sole,
oggi a Valmontone si è corsa la 6^edizione della

Maratonina della Lumaca,

che ha visto al via moltissimi atleti e ben 443 podisti giunti al tragurdo. Sicuramente un bel risultato per una gara in provincia, premesso che anche noi della Podistica Solidarietà l'abbiamo inserita nel “Criterium Estivo” ormai già da qualche anno, ed abbiamo contribuito con ben 22 atleti alla buona riuscita della manifestazione.

Personalmente l'unica nota di disappunto è stata non giungere a premio come società; infatti siamo arrivati sesti sfiorando di poco "il risultato"...ma ci rifaremo la prossima volta.

È stato comunque molto bello vedere tante canotte Orange correrla, con i nostri Top Runner che si sono fatti valere, grazie alle belle prestazioni in campo maschile di Emiliano Cicerchia, sesto di categoria, di Marco Taddei quinto di categoria, di Giuseppe Chialastri, decimo di categoria, di Cristiano Giovannangeli, dodicesimo e Pierluigi Panariello, quindicesimo. Che dire poi delle nostre Lady Orange, con Paola Patta come capofila, seconda assoluta e ovviamente prima di categoria, poi Simonetta Salomone quindicesima assoluta e seconda di categoria e poi ancora Antonella Falerno quinta di categoria,

Una bella truppa che si è saputa far valere su un percorso per nulla semplice, che tende a trarre in inganno, vista la partenza in discesa che se percorsa troppo velocemente porta a un dispendio energetico elevato, il cui scotto si paga poi nella seconda parte, con gli ultimi chilometri in inesorabile salita.

Personalmente ringrazio Marco Pugi per la sua compagnia che mi ha permesso di percorrerla con il ritmo giusto, considerato il mio stato di forma del periodo, completandola comunque con un miglioramento di oltre un minuto rispetto all'anno precedente.

Il caldo nonostante le pioggie dei giorni scorsi l'ha fatta da padrone condizionandoci, nonostante i due ristori previsti sul percorso, al quarto ed al settimo chilometro.

Un Ringraziamento alla nostra tesoriera Fabiola Restuccia per essersi accollata, il peso e il lavoro di “task force”, e immortalandoci come fotografa ufficiale della podistica, sia nel pre-gara che al traguardo. Inoltre un saluto e un ringraziamento al marciatore Romano Dessì che anche oggi mi ha confermat per l'ennesima volta di essere un “grande Uomo“, con i suoi pensieri e le sue riflessioni che lo elevano a persona molto al di sopra della media.

Questo certamento come ciliegina sulla torta a conclusione di una splendida giornata in “Orange”.

Grazie di cuore Podistica dal vostro Tap Runner Giampiero Decinti


Gara: Maratonina della Lumaca (30/06/2013)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
lumacad(s).jpg
File Attachment Icon
lumacad(l).jpg