Un altro successo di Sergio Paris, 04/06/2007
Una bella giornata ha caratterizzato questa gara corsa nell’incantevole pineta di Castelfusano, nata appunto nel 2000 per ricordare il grave danno che la pineta subì per il vasto incendio che la sfigurò nel luglio 2000.
Ennesimo successo per la Podistica, 1° classificata con 38 atleti al traguardo, su un percorso bello e non troppo impegnativo, se non forse per i tratti di terreno i cui rigonfiamenti creati dalle radici dei grossi alberi creavano avvallamenti un po’ fastidiosi per gli atleti.
Ristori sufficienti durante il percorso e all’arrivo, invece qualche difficoltà sorta con la rilevazione dei tempi finali malgrado la novità dei chip da inserire all’interno della scarpa, per problemi avuti, a voce degli organizzatori, con il software andato in tilt. Per gli atleti della società da sottolineare ottime prestazioni per il primo classificato della società Alessandro sen. Micarelli, seguito da Mattia Pes, Fabio Micarelli, Marco Tontoni, Alessandro Terribili e tutti gli altri a seguire.
Tra le donne, tutte da elogiare, da sottolineare le nuove ottime prestazioni della simpatica Lisa Magnago (con una tifosa particolare… la mamma), di Vera Parodi, e per il prodigioso recupero in gara di Laura Cerami che, partita leggermente in ritardo alla partenza, riprendeva il gruppo di atleti ottenendo una buona prestazione.
Graditi ritorni in gara dopo molto tempo di Anna Maria Ciani, finalmente in ripresa dopo i lunghi guai fisici al ginocchio, e della sempre in forma Francesca Tiberti, di casa da queste parti, che non poteva mancare a questa manifestazione. Per finire, questa era un'altra gara del gran prix 2007 Groupama, per chi si è iscritto a tale manifestazione di gare si ricorda che per completare il circuito rimangono due gare: 23/9 a Ponte San Giovanni (PG) sulla distanza di km 21,097 e il 28/10 il gran premio Grottarossa di km 11.
Alla prossima edizione 2008 della ‘Ecostia’, speriamo ancora numerosi e anche di più.
|
Sergio Paris Gara: Ecostia (02/06/2007) SCHEDA GARA |