100 province... a Villa Borghese di Giuseppe Coccia, 28/04/2007
Organizzata dall'Aics, si è disputata quest’oggi a Villa Borghese, più precisamente con partenza e arrivo dal Galoppatoio e dopo aver percorso in lungo e largo i bellissimi viali della Villa compreso un giro intorno a di Piazza di Siena la 2^ edizione della Maratonina delle 100 Province.
Il via alle ore 10,00, tassa di iscrizione 6 euro, pacco gara contenente una maglietta ricordo e una bottiglia di vino oltre una tracolla offerta dalla regione Trentino.
Alla partenza circa 200 atleti per lo più appartenenti alle società LBM Sport, Meo Patacca e Podistica Ostia oltre naturalmente 26 nostri atleti.
A premio tutte le nostre donne che hanno ricevuto prodotti artigianali tipici, e alimentari, pasta, biscotti, miele e ben mezzo litro di latte appena munto a testa, per la cronaca Nicoletta riceveva uno splendido porta chiave, Eleonora una confezione di fave secche, Antonella una confezione di miele, stesso premio a Massimo Galli, Patrizia una borsa stile Appia run, Maurizia un marsupio gigante.
Il nostro gruppo di amici, dopo il primo posto in classifica della passata edizione ha ottenuto il secondo posto e 200 euro di rimborso spese.
La gara podistica era inserita in un ricco programma che va dal 27 aprile al 1 maggio e che prevede convegni ed eventi culturali (spettacoli di diversa matrice culturale con particolare attenzione alle testimonianze di folclore e tradizioni popolari). nonché un'area fitness e manifestazioni di ciclismo.
C’è anche un'area interamente dedicata ai più piccoli, dove personale qualificato si occupa di intrattenerli permettendo ai genitori di svolgere una visita più accurata dell'evento.
Sempre all'interno della manifestazione è presente un'area di degustazione, dove si ha la possibilità di conoscere e assaporare i sapori tipici di alcune delle province italiane.
Infatti sono stati allestiti numerosissimi stand che offrono degustazioni e vendita di prodotti tipici, presente anche la Polizia di Stato nel cui stand faceva bella mostra di se una fiammante e scintillante Lamborghini Diablo, ultima macchina in dotazione alla Polizia.
Ma torniamo alla gara, primo dei nostri Massimo Galli, seguito da Maurizia Giacomozzi che il giorno prima insieme a Borioni, Meschini e Golvelli aveva disputato un 10.000 in pista classificandosi al 3° posto.
A seguire Fabio Micarelli, Golvelli, Ale, le docteur Massimo Pace di ritorno dalle Bahamas (vedi t-shirt), Gabriele, il vice Maurizio Bellacosa reduce dalla Maratona di Londra, Patrizia, Alberto Binetti, Sergio Paris, Giovanni Altobelli e la sua nuova tuta, Ele la rossa, Antonietta Scala e Maria Luisa Morgante, Antonello Busto, e poi Nicoletta e Antonella con il simpatico Luca a farle compagnia, Luca D’Agostino che oggi ha trotterellato, Adriana Saragnese seconda gara in tre giorni, Susanna, Tommaso Cipriani senza il fido Francesco ma con Alessandra Fraiegari alla quale riivolgiamo un saluto per il suo rientro alle gare e il grande inossidabile Guido Compagna.
Mi spiace se magari i racconti delle varie gare possono sembrare un pò banali e ripetitivi, ma di più ………., comunque le vostre di impressioni ed emozioni sono sempre gradite.
Terminiamo, e se volete venire a Castel di Guido per il 1° maggio, l’occasione per fare una bella gara e poi una genuina mangiata in agriturismo, siete ancora in tempo, vi aspettiamo fino a domani alle 17.
|
Giuseppe Coccia Gara: Maratonina delle 100 Province Italiane (29/04/2007) SCHEDA GARA |