home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

25 aprile 2022, Festa della Liberazione e Festa della Podistica Solidarietà!
di Redazione Podistica, 27/04/2022

Una giornata importante nella storia del nostro paese ma anche una splendida giornata di sport oggi a Roma.

Alla XXII edizione della Corsa di Miguel, sotto un caldo sole primaverile, finalmente si è ricominciata a sentire l’atmosfera del periodo pre-covid.

Dopo la vittoria di società del 10 aprile u.s. nell’attesissima gara dell’Appia Run, con 220 orange al traguardo, nuovo impegno per confermare il primo posto nel grande slam romano alla sua prima edizione, con un montepremi di società cumulativo per le ASD che prenderanno parte alle quattro manifestazioni e con la classifica societaria finale che sarà stilata sulla base della somma del numero degli arrivati alle quattro prove agonistiche.

Anche per la seconda prova ben 242 Orange hanno risposto all’appello del Presidente, tagliando il traguardo nel bellissimo scenario dello Stadio Olimpico e permettendo alla squadra per la nona volta consecutiva di vincere la classifica di Società nella gara tra le più importanti del panorama podistico laziale e nazionale “la Corsa di Miguel”!

Il Presidente ha così potuto ricevere il meritato trofeo che premia l’impegno, la tenacia e il senso di appartenenza alla squadra di tutti gli Orange.

Spettacolo nello spettacolo, un folto gruppo di orange ha accompagnato una Joelette lungo tutto il percorso di 10 km, Miguel è infatti la “corsa che fa correre tutti” con il suo versante paraolimpico grazie alle ormai famose joelette, le carrozzine attrezzate che hanno consentito a diverse persone con disabilità di essere trasportate da piccoli cortei di atleti, familiari e amici e di vivere la mattinata in mezzo al gruppo dei runners.

Questa la classifica di Società:

1 posto: Podistica Solidarietà
2 posto: LBM
3 posto: Bancari Romani

A completare l’opera le ladies Orange che hanno dato ulteriore lustro alla Podistica, con i seguenti piazzamenti:

Angelina Cavaleri quarta assoluta e prima di categoria seguita da Annalaura Bravetti sesta assoluta e seconda di categoria.

Altre due gare ci attendono per conquistare il grande Slam la Corsa dei Santi e la We Run Rome, l’invito neanche a dirlo e di partecipare compatti per portare a casa il primo premio di 2000 euro.

Per l’immediato futuro ci attendono:

il 1° maggio la Gara della Solidarietà di Tagliacozzo e il 3000 di Tor Tre Teste

l’8 maggio la Race for Children, Corri Fragene e la Race for the Cure

il 15 maggio la Mezza Maratona di Latina

l’8 giugno torna l’Alba Race

e noi ci saremo!



Gara: La Corsa di Miguel (25/04/2022)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
small.jpg
File Attachment Icon
big.jpg
File Attachment Icon
1.jpg