Meritatissimo 7° posto su un totale di 112 squadre... di Giuseppe Coccia, 19/10/2008
Checco De Luca, Pino Coccia e Roberto Costantini (foto di Anna Maria Ciani) .........scese in pista nella “Maratona a Staffetta Trofeo Atac”, in una giornata quasi estiva e alla quale hanno partecipato le maggiori società di Roma e del Lazio.
Un 7° posto dopo l'8° dello scorso anno a significare l'alto livello qualitativo raggiunto dal nostro gruppo e non è finita qui perché attendiamo i piazzamenti delle altre 4 nostre squadre presenti, che sicuramente hanno raggiunto degli ottimi risultati.
La gara, che si è corsa nella splendida cornice di Piazza di Siena e all'interno di Villa Borghese è stata ben organizzata dall’Italia Marathon Club ed era dedicata, come la passata edizione, al ricordo dell'amico di tante gare Mimmo Di Biagio, e si è corsa sulla canonica distanza di 42,195 km, suddivisa in cinque frazionisti.
Cinque componenti per ciascuna squadra, ognuno dei quali ha percorso una frazione di 8,439 km, ogni squadra doveva avere una donna come 3^ frazionista e un over 45 al 4° cambio.
A differenza degli anni passati non si è disputata la passeggiata non competitiva di soli 3 km. aperta a tutti e gratuita.
Il nostro gruppo era presente con 5 Squadre che ve le andiamo a mostrare in ordine di partenza.
A- Francesco De Luca - Costantini Roberto - Patrizia Cini - Alessandro Micarelli senior - Fabrizio Terrinoni.
B - Gianni Bretti - Alessio Guerri - Patrizia Santarelli - Natale Bortoloni - Valter Santoni.
C - Dario Gabrielli - Alessandro De Luca - Susanna Cesarini - Marco Perrone Capano - Giuseppe Ardizzone.
D - Fabio Bortoloni - Marco Tontoni - Lisa Magnago - Luciano Foglia - Italo Bianchi.
E - Attilio Di Donato - Alessandro Mollica - Nicoletta Cesarini - Paolo Giambartolomei - Giuseppe Coccia senior
Da notare la presenza di Alessio Guerri che è venuto appositamente da Jesi per disputare la Maratona a Staffetta e quest'oggi la Run For Food e stare un po' con gli amici della Podistica Solidarietà.
Tanti dunque i nostri amici partecipanti alla gara che è partita alle 14 in punto con un bel sole e un forte il tifo per la nostra formazione A che per tanto tempo riusciva a tenere un bellissimo 3° posto in classifica, ma va bene anche così, abbiamo dato la dimostrazione, semmai ce n'era bisogno, che il nostro è un gruppo qualitativamente valido oltre che numeroso.
Tra una chiacchiera e l'altra, un frazionista e l'altro e tra le tante foto di Patrizia, abbiamo avuto modo di fare gli auguri di buon compleanno a Marco Perrone Capano e di gustare le brioche gentilmente offerte da Natale Bortoloni.
L'evento sportivo si è concluso con il rientro in sede del nostro gazebo, questa volta trasportato non a spalla ma a mezzo rotelle dal consulente umoristico Attilio Di Donato.
|
Giuseppe Coccia
Lisa Magnago e Patrizia Cini (foto di Anna Maria Ciani) Gara: Maratona di Roma a Staffetta (18/10/2008) SCHEDA GARA |