home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

A Frascati la Podistica torna sul podio....
di Giuseppe Coccia, 26/04/2008

Il nostro folto gruppo a Frascati (foto di Roberto Tarquini)

Il nostro folto gruppo a Frascati (foto di Roberto Tarquini)

......con un bellissimo e meritatissimo terzo posto ritirato dal nostro amico Nik Pulcinella, 300 euro di rimborso spese, tanti premi di categoria ottenuti dai nostri atleti ed una collaborazione pre e dopo gara a 360 gradi, veramente encomiabile, che ci fa ben sperare per il futuro, tanto che il nostro presidente ha avuto finalmente "il tempo per riscaldarsi e piazzarsi..... nelle ultime, non ultimissime posizioni,."

Tante dunque le note positive, ma la più bella è stata senz'altro quella della collaborazione a tutti i livelli così come richiesto e deliberato nell'ultima assemblea, e molto ci ha aiutato l'invito inoltrato ad un nostro gruppo di collaboratori, da Patrizia De Castro e denominato per l'occasione "Task Force Frascati".

Tanti gli amici intervenuti in questa prima fase, al tavolo delle iscrizioni Antonella e Loretta, al montaggio e smontaggio gazebo e issaggio bandiera, Valter, Rino, Gabriele, Leonardo, Lisa, Salvatore e tanti altri, alla consegna foto e tessera Valter Santoni, alla distribuzione locandine Race e maratonina Villa Adriana, Fulvio, Gabriele, Alessandra, Francesco e Alessandro Senior, il servizio fotografico è stato curato da, pensate un pò, Roberto Tarquini e dal piccolo Luca che tra l'altro ha avuto il compito di accompagnare il pres. fino al traguardo perché non ce la faceva più, per fortuna che c'era Luca.

Dunque una grande, grandissima dimostrazione di spirito di gruppo, alle 8,00 erano già tutti li ad aiutare e alle 12 ancora tutti li ad aiutare a smontare e riporre tutto in macchina, bravi ragazzi così si fa!!!!.

Ma passiamo alla gara che ha visto l'emozionante e commovente rientro di un grande del gruppo, di un veterano della Podistica, assente da tanto tempo per motivi familiari, si è sposato ed ha avuto una bambina, di una persona speciale, di una persona di una umanità unica che ci ha fatto tantissime volte trepidare, soffrire, gioire, emozionare in centinaia di gare, ebbene questa persona risponde al nome di Massimiliano Rossini, il poeta, il vichingo, come qualcuno lo ha soprannominato, anche se adesso non ha più il codino e la lunga chioma bionda.

Grazie Massimiliano per essere tornato tra noi e per averci dato una nuova emozione, e con lui è rientrata anche la sua metà, Serena Latini, pimpante come qualche anno fa, a loro l'augurio della Podistica di correre con noi tantissime gare ancora.

Dunque mentre in tutta Italia erano in corso le celebrazioni per ricordare il giorno della Liberazione noi siamo andati a Frascati in quel di Villa Torlonia, per disputare l'8^ edizione del Giro delle Ville Tuscolane.

Tantissimi gli atleti alla partenza nonostante la giornata festiva e il tempo bellissimo che invitava ad andare ad abbronzarsi sulle rive del mare e nonostante un percorso difficilissimo caratterizzato da lunghe salite, tratti sterrati e ripide discese, quasi un un cross, un percorso che ha attraversato le bellissime Ville del Tuscolo che sovrastano Frascati, per un totale di circa 10 km, un percorso molto tecnico e degno di attenzione.

Partenza e arrivo nella stupenda Villa Torlonia e attraversamento della Villa Aldobrandini, ville ricche di storia che per una domenica sono state concesse al passaggio di un folto gruppo di atleti, un connubio tra sport, cultura e storia che la dice lunga sull’impegno degli organizzatori nel proporre una così affascinante gara.

70 i nostri atleti all’arrivo e un meritatissimo 3° posto nella classifica per società dopo il 4° dello scorso anno.

I nostri complimenti vanno ad uno scatenato Roberto Costantini, primo dei nostri al traguardo, seguito da un ritrovato Max e da un sorprendente Leonardo Ronci.

A seguire Fabrizio Terrinoni, Alfredo Donatucci, Gianluca Astore e Stefano Fubelli, 72 maratone ma non le dimostra, complimenti a lui, poi Antonio Soares, Mica Senior e il grande Alberto Lauri, Fabrizio Marini, il mai domo Giovanni Golvelli, Francesco Solustri e Francesco Venditti.

Al centro del nostro plotone Mario Audino, Paolo Giambartolomei, Aleksandra Kozak, Mario Di Pilla, Pietro Cirilli, Tommaso Cipriani e il rientrante Francesco Borzini con il neo sposo Fulvio Azzali, Nik Calello, Bruno Tronelli e Giancarlo Orlandi.

Controllavano le retrovie Elisabetta Baldini, Learco, Tiziana Fornelli, Arianna, l'esordiente Maurizio Amoroso, Carlo Angiolucci e il simpatico Attilio Di Donato.

Tanti ancora erano gli amici presenti, a loro il nostro ringraziamento e i complimenti per aver portato a termine una gara bellissima e molto impegnativa.

Come sempre eccellente l’organizzazione, buono il ristoro, allegra la nostra compagnia e classica foto di gruppo, un gruppo ben assortito ma molto affiatato.

Arrivederci alla prossima gara... quale? le 100 Province a Villa Borghese, quando? domani al Galappatoio con partenza alle ore 10,00.


Massimo Solustri in bellissimo stile. (foto di Roberto Tarquini)

Massimo Solustri in bellissimo stile. (foto di Roberto Tarquini)

Gara: Giro delle Ville Tuscolane (25/04/2008)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
frascatibig.jpg
File Attachment Icon
solustri.jpg