home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Un lunghissimo week end di..... gare e solidarietà.
di Giuseppe Coccia, 09/06/2008

Fabrizio Marini, Ale Micarelli, Fabrizio Terrinoni e Manuel Pereira a Villa Ada. (foto di Roberto Coccia)

Fabrizio Marini, Ale Micarelli, Fabrizio Terrinoni e Manuel Pereira a Villa Ada. (foto di Roberto Coccia)

Tutto è iniziato

sabato 7 giugno alle ore 10 a Pienza, con una gara di circa 10km., dove Giovanni Golvelli, 11 gare in 8 giorni ha portato a termine il Giro Podistica della Val d'Orcia, piazzandosi pensate addirittura al 17° posto assoluto, complimenti a Giovanni il nostro Gold Man.

Alle 17 a Gavignano in Teverina la nostra campionessa Patrizia Cini conquistava la prima posizione nella Classifica Femminile Assoluta della gara, "aiutata" da Sergio Paris e Romano Dessì.

Alle 18 a Villa Pamphili, in programma Corri per l'Acorp, gara organizzata dal grande podista De Carvalho per raccogliere fondi da destinari all'adozione a distanza di bambini Brasiliani di Belorizonte.

Ci siamo ritrovati anzitempo al centro anziani con Antonio Manuel Soares Pereira, Valter Santoni, Antonietta Scala, Patrizia Santarelli, Natalino Bortoloni e Attilio Di Donato, nell'attesa della partenza abbiamo scambiato quattro chiacchiere con De Carvalho che ci ha illustrato i suoi progetti e abbiamo così deciso di aiutarlo adottando un bambino brasiliano che lui stesso seguirà nella crescita e negli studi.

La quota da pagare annualmente è di 300 euro, e a breve ci dirà il nome del bambino, il quarto in ordine di tempo adottato dalla Podistica Solidarietà.

Di li a poco sono arrivate anche Arianna Vernini e Anna Maria Ciani, alle 18,00 la gara è partita e con essa anche il nostro progetto di adozione a distanza.

Alle 19 in quel di Campagnano sei nostri amici si sono divertiti a "sfrecciare" pardon a correre all'interno dell'Autodromo di Vallelunga, hanno provato l'ebbrezza della velocità Mario Audino, Giovanni Bretti, Giuseppe Moccia, Giovanni Golvelli, Luca D'Agostino, Marco pasculli e Giorgio Pedone.

Alle 21,00 a Jesolo grande prova nella Night Marathon per Francesco Trebbi, Enrico Carletti e Stefano Pascucci.

Il lunghissimo week end di gare e solidarietà è proseguito

domenica 8 giugno con la Sky Race del Monte Terminillo dove Pietro Cirilli, Rinaldo Ceccotti, il rientrante Luigi Valeri e il vecio Elio Dominici hanno percorso 19 km. di salita per arrivare al Monte Terminillo.

Alle 9,00 appuntamento a Villa Ada per 40 amici della Podistica che si sono uniti ai Villa Ada Green Runners di Vanessa e Massimo per aiutare la Birmania nell'opera di ricostruzione dopo le recenti alluvioni.

La Podistica Solidarietà sempre sensibile a queste iniziative ha contribuito con una donazione di 400 euro. Ci siamo aggiudicati la speciale classifica di società e abbiamo ricevuto in dono due cassette piene di cibarie che formeranno oggetto di degustazione il prossimo 18 giugno in occasione del Prosciutto Party nella nostra sede.

Tra gli altri facevano parte del gruppo, che ha percorso 5 km. tra gli splendidi vialetti di Villa Ada, Alessio Gigli, Fabrizio Terrinoni, Alessandro De Luca, Fabio Apolloni, Stefano Ficorilli e Christian Hubler che a breve si cimenterà nella 100 km. degli Etruschi, a lui un grande in bocca al lupo.

C'erano anche Robert Bachic, Alessandro Micarelli Junior, Aldo Vicari, Ruggero Mastrobattista, Massimo La Nave, Carlo Sallustio, Elisabetta Briguglio, Francesco Cerami, Mauro Mariani, Alessia Tarantino e Marco Cardone, Mario Di Pilla e Fabrizio Marini, Giovanni Golvelli e Fabrizio Galimberti e tanti altri, servizio fotografico di Patrizia De Castro.

Da Villa Ada allo stadio delle Terme di Caracalla il passo è breve per Alessandra Muzzi, Susanna e Nicoletta Cesarini e Eleonora Piroli, che dopo un paio d'ore hanno dato vita alla staffetta 100 x 1000 del Trofeo Baghdad, a loro si sono aggregate anche Patrizia Cini e Antonella Malgrande.

Alle 10,00 Napoleone Intonti in solitaria prendeva parte al Trofeo Podistico della Città di Ariano Irpino.

E non è finita qui, nel pomeriggio 11 leoni hanno risposto all'invito del nostro vice presidente Maurizio Bellacosa e di Franco Fava e si sono recati, nonostante la pioggia torrenziale, a Roccasecca nel Frusinate per disputare la 2^ edizione del Memorial Antonio Fava, sulla distanza di 9 km. 3 dei quali di dura salita per arrivare al centro del paesino dove ad attenderli c'era un festino a base di tagliatelle e salsicce alla griglia oltre naturalmente l'immancabile vino rosso e dolci a volontà, da segnalare l'iscrizione gratuita offerta ai nostri atleti dall'organizzazione e un bellisismo zaino dell'Asics ricordo della manifestazione.

Si sono arrampicati fino alla piazza di Roccasecca per ricevere i complimenti di Franco Fava e signora, Mario Del Signore, Giuseppe Moccia, Giovanni Golvelli, Attilio Di Donato, Fabrizio Galimberti, Valter Santoni, Sergio Paris, Roberto Coccia e Romano Dessì, la maggior parte di loro avevano corso la mattina e il giorno prima.

Sempre nel pomeriggio, Alfredo Donatucci e Giorgio Meschini partecipavano a Roma al 5000 delle Stelle dove chiaramente hanno brillato come pochi.

Penso di aver terminato con la cronaca di un lunghissimo week end di corse e solidarietà al quale hanno preso parte quasi 100 nostri atleti impegnati su più fronti e che hanno portato in giro per le varie competizioni le nostre canotte orange, è sicuramente un evento unico credo sia la prima volta che in un due giorni abbiamo partecipato a 11 gare.

Arrivederci al prossimo week end di Solidarietà.

Sabato a Villa Pamphili per la Sol Mansi e domenica ci vediamo presso la Parrocchia di San Tarcisio per l'omonima maratonina, per ricordare il nostro amico Catello e per aiutare i poveri della Parrocchia.


Carlo Sallustio. (foto di Roberto Coccia)

Carlo Sallustio. (foto di Roberto Coccia)

Gara: Corri insieme per l'Acorp (07/06/2008)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
villaada.jpg
File Attachment Icon
sallustio.jpg