La quiete dopo la tempesta di Nicoletta Cesarini, 25/03/2007
Appuntamento alle 8:30 a Ciampino, dice Ale Terribili, non so neanche la strada. E per di più si dorme un ora in meno!!!
Sposto tutti gli orologi che incontro tanto per essere sicura di non sbagliarmi.
Poi Alex e Joe mi dicono di andare con loro, anche per loro appuntamento alle 8:30… arriveremo in tempo?
Metto la sveglia alle 7 che poi sarebbero le 6, gatti, lavatrice, colazione, mi vesto e riesco ad uscire in tempo per arrivare in… tempo ma per scoprire che, consapevoli dei miei RITARDI, non erano pronti!!!!!
Ma lasciamo correre… la giornata non sembrava delle migliori, nottata di fulmini e tempeste, eravamo tutti pronti ad una gara sotto l’acqua. Chi l’avrebbe detto che improvvisamente il cielo si sarebbe aperto facendo posto ad una stupenda domenica?
Arriviamo a Ciampino, cerchiamo parcheggio e dopo ben quattro telefonate ad Ale Terribili riusciamo a trovare il Municipio dove in un angolo nascosto (ma bene!) riusciamo a ritirare i pettorali e... la colombina dell’AISM (Arianna ti devo 3 Euro!).
Ore 10:15 circa inizia la gara, siamo tanti ed il primo km scorre lento, diciamo… alla mia velocità!
Non si incontrano molte macchine o molto traffico, forse grazie all’ora legale che ha fatto dormire tutti un po’ di più (a parte noi).
Il percorso è pianeggiante false discese e false (anche se per me sono vere) salite…falsipiani insomma!.
Gente affacciata alle finestre ed ai lati delle strade, profumino di cucine già al lavoro… veramente una gara piacevole.
Un ringraziamento particolare a Paolo Aracu che si è sacrificato e mi ha trainato per tutta la gara!
Un saluto ad Alessandro Zerilli che domani compie gli anni e che dice sempre ci vediamo all’arrivo ma che poi dopo mezz’ora di attesa si stufa e se ne va!
Ci vediamo alla prossima con L’APPIA RUN!!!!
|
Nicoletta Cesarini Gara: Vola Ciampino (25/03/2007) SCHEDA GARA |