Il 1° ... è raggiunto! di Napoleone Intonti, 25/02/2008
La gioia di Stefano Rotondo e Libero Maggioli (foto di Giuseppe Coccia) L’estate scorsa quando ho deciso di mettermi a correre, preso dall’entusiasmo del momento, leggendo su una rivista specializzata anche le gesta dei migliori runners, non mi ero prefissato alcun traguardo specifico.
Ero fuori Roma e, approfittando dei saldi, ho acquistato una canotta e dei pantaloncini e, usando delle vecchie scarpe Adidas ho iniziato a correre intorno l’albergo dove ero con la famiglia per trascorrere qualche giorno di vacanza.
Tornato a Roma, preso da un’irrefrenabile voglia, ho comprato delle scarpe tecniche proseguendo nel programma di allenamento letto su una rivista ho iniziato a pensare alle prime gare; una 5 km, una 10, la mezza e poi…. si vedrà.
Oggi a distanza di sei mesi ho raggiunto il 1° grande “Traguardo” prefissatomi; fare la Roma-Ostia e possibilmente entro le 2 ore.
Ci sono riuscito!!!!! Che emozione è stata.
Una giornata bellissima, praticamente perfetta in cui tante emozioni si sono susseguite.
Trovarsi per la prima volta in quel fiume di persone, le più diverse, con le motivazioni più disparate ma forse anche simili, in un percorso lungo e dritto che in alcuni momenti sembra non finire mai mi ha dato una grande gioia per esserci, mi ha fatto anche sognare e mi ha dato la forza di arrivare fino in fondo, nonostante quei “terribili” ultimi 3 km che sembrava non finissero mai.
Vedere intorno, davanti e dietro tanti “orange” è stata quella carica fondamentale per riuscire nell’impresa.
Grazie a voi tutti.
|
Napoleone Intonti
Napoleone Intonti (foto di Giuseppe Coccia) Gara: Roma Ostia Half Marathon (24/02/2008) SCHEDA GARA |