home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Un saluto da Piacenza!!!!
di Giampietro Marazzina, 09/03/2010

Lo start della scorsa edizione

Lo start della scorsa edizione

Ciao amici della Podistica Solidarietà,

vi invio notizie da Piacenza dove mi sono recato per disputare l’Half Marathon, ,l'anno scorso nello stesso periodo feci la mezza del Lago Maggiore, una gara, paesaggisticamente parlando, molto bella, ma quest'anno ho guardato al risparmio ed ho puntato ad una gara molto collaudata e ben organizzata oltretutto pro Unicef ed a due passi da casa.

Durante il riscaldamento ho fatto anche la conoscenza di Paolo (non so il cognome) un compagno di squadra della Podistica, che era qui in trasferta e che mi ha fatto piacere conoscere, la Podistica è ovunque.

Venivo da un fine settimana un po' travagliato sul lato lavorativo e ciò mi ha impedito di riposare secondo i miei standard, ma l'adrenalina che sale sempre quando sono alla vigilia di una gara mi ha fatto passare in secondo piano dolori e acciacchi vari.

Sono partito un po' dalle retrovie e devo dire che da li ho notato che di gente ce n’era veramente tanta, non ho forzato subito per non tirare troppo il collo viste le ultime esperienze e credo che questa tattica abbia funzionato perché alla fine della gara avevo ancora energie e sono riuscito a concludere con un tempo per me molto prestigioso 1.27.45 in attesa del real time.

L'organizzazione come detto è stata buona, peccato per il tempo atmosferico che non ci ha favorito, anzi, c'era un vento fastidioso ed in mattinata nevischiava pure.

L'anno scorso ho corso con un tempo superiore di 11 minuti, i miglioramenti credo che siano al capolinea, più di cosi non credo di poter fare, anche se devo migliorare la condizione atletica dato che termino le gare sempre con un po' di dolori.

Tra due settimane si corre una classica: la Scarpa d’Oro di Vigevano, credo che diserterò la Stramilano e farò questa nella speranza che la condizione attuale continui ad assistermi.


Ciao amici orange


Giampi


Paolo Giambartolomei... nominato nell'articolo... l'altro orange partecipante alla gara

Paolo Giambartolomei... nominato nell'articolo... l'altro orange partecipante alla gara

Gara: Half Marathon Piacenza (07/03/2010)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
paolo.jpg
File Attachment Icon
piacenzastarb.jpg