Allacciando le scarpe... di Paola Allegrini, 28/02/2012
Allacciando le scarpe…
Mentre allacciavo le scarpe prima di partecipare alla Roma Ostia 2012 ed andare all'incontro della foto assieme a tutti noi della Podistica il mio primo pensiero è andato proprio alla nostra società.
Ferma da un anno, obbligata all'immobilità dovuta ad un infortunio, nel momento in cui mi sono sentita meglio ho deciso di correre la mezza maratona più partecipata d'italia proprio in nome della Podistica.
Perché?
Facile: è stimolante, è accogliente, è solidale, è presente, è sorridente . . . E mi chiedevo come potessi, oltre alla Half Marathon, ringraziare il Presidente Pino Coccia e tutti i nostri membri . Bene! Senza saperlo il mio momento era arrivato proprio durante la gara che come sempre è stata profondamente emozionante.
Chiacchierando un po’ con tutti - nonostante l'avessi iniziata da sola vado a 'disturbare' un orange che correva accanto a me. Era all'incirca il 18 kilometro e potrete immaginare che crisi in atto! Ma comunque ho agganciato Marco che non si sentiva bene ed insieme tagliamo il traguardo, come promesso, mano nella mano. E cosa scopro? Che è orange da pochi giorni e che non conosceva quasi nessuno di noi.
Bè speriamo che dopo le mie gran chiacchierare non decida di passare ai Bancari.
Caro Marco il mio è il sincero benvenuto da parte della PODISTICA SOLIDARIETA' che imparerai ad amare ed apprezzare come è successo a tutti noi.
Buona sgambata.
Paola Allegrini
|
Paola Allegrini Gara: Roma Ostia Half Marathon (26/02/2012) SCHEDA GARA |