home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Un successo il 5° Trofeo della Podistica Solidarietà...
di Giuseppe Coccia, 02/11/2008

Foto ricordo dei partecipanti (foto di Patrizia De Castro)

Foto ricordo dei partecipanti (foto di Patrizia De Castro)

.... che si è corso per il 5° anno consecutivo all'interno del bellissimo Centro Sportivo della Banca D'Italia su un circuito di oltre 2.000 metri da ripetere 3 volte e sapientemente realizzato da Antonio Di Giorgio, Luigi Falato, Salvatore Quattropani e Gianfranco Novelli, un percorso che ha permesso ai partecipanti di ammirare i resti dell'antico Acquedotto Romano e di un'antica via restaurati soltanto qualche anno fa.

Un po' di storia recente e di ricordi non guastano mai, il Trofeo della Podistica Solidarietà è una competizione giovane giunta quest’anno alla sua 5^ edizione e che ha visto lo scorso anno trionfare Giorgio Meschini, seguito da Fabrizio Terrinoni e Alfredo Donatucci, per le donne vittoria di Patrizia Cini, Marina La Fratta e Vera Parodi, nel 2006 ancora Giorgio Meschini e Maurizia Giacomozzi, nel 2005 si impongono Alfredo Donatucci e nuovamente Maurizia Giacomozzi, nel 2004 vittoria di Alessandro Zerilli ed Eleonora Piroli.

Quest’anno iscrivono i loro nomi nell’Albo d’Oro della Podistica Solidarietà

Per gli uomini
1° posto Fabrizio Terrinoni
2° posto Alfredo Donatucci
3° posto Alberto Lauri
4° posto Alessandro Salvatori
5° posto Danilo Santoponte



Per le donne
1° posto Marina La Fratta
2° posto Alessandra Muzzi
3° posto Alessandra Anselmi
4° posto Antonietta Scala
5° posto Laura Spescha




Molti degli atleti presenti avevano disputato ieri la prima edizione della Corsa Dei Santi che ha visto all'arrivo nella splendida Piazza S. Pietro ben 110 atleti in canotta orange e oggi molti di loro si sono ripresentati per disputare la tanto attesa gara sociale.

Ci ha aiutato anche una bellissima giornata, nonostante le piogge dei giorni scorsi, ottima l'organizzazione, il ristoro, la rilevazione dei tempi, le premiazioni, l'impianto fonico con dolci musichette, l'arco gonfiabile, insomma stiamo proprio imparando, ogni anno va meglio.

Partenza come da programma alle 10,30, con ben 60 atleti, in larga parte della Podistica Solidarietà e alcuni appartenenti alla Sezione di Atletica Leggera della Banca d’Italia, oltre gli amici Fabio Ricci vincitore assoluto e Tonino Decembrini, pronti a rincorrersi lungo i 6 km. e 600 metri del percorso.

Fabio Ricci

Già dal primo giro prendevano il largo gli atleti che poi avrebbero conquistato le prime posizioni, con Alberto Lauri, Alfredo Donatucci, Fabrizio Terrinoni, Marina La Fratta, Alessandra Anselmi e Alessandra Muzzi seguiti da Danilo Santoponte, Alessandro Salvatori, Antonietta Scala e Laura Spescha.

Facevano parte della gara anche Giovanni Golvelli, Valter Santoni, Franco Morelli, Rinaldo Ceccotti, Romano Dessi, Alfonsina Di Fazio, Attilio Di Donato, Eleonora Piroli, Roberto Coccia, Alessandro Alessandrini, Fabrizio Marini, Alessandro Di Lorenzo, Daniela Di Lorenzo, Fabio Pagani, e ancora Alessandro Micarelli Senior, Maurizio Ragozzino, Marco Tomassi e Massimo Galli.

A godersi la magnifica giornata e a partecipare alla gara anche Luigi Marfeo e Nicola De Sogus, Marco Perrone Capano e Luca D'Agostino, Angelo Segatori, Ettore Scagliarini, Fabio Bortoloni e Dario Gabrielli, Marco Lisi, Matteo e Marco Cerisola autori di uno sprint eccezzzzionale, Antonio Passeri e Vincenzo Albanese, Fabrizio Zeppa, Paolo Angiolillo, Alessandro Verrecchia, Claudio Ulpiani e Learco Intreccialagli, Salvatore Quattropani, Fabio Apolloni, Tiziana Fornelli, Franco Laringi e Corrado Mugnai, Tommaso Iorio e Fabrizio Forniti.

La giornata è proseguita con il 3° Trofeo degli Arancini, pensato e organizzato da Antonella Malgrande, dalle sorelle Nicoletta e Susanna Cesarini, Alessandro Mollica, Fulvio Di Benedetto e Riccardo Picher che hanno dato vita ad una manifestazione che ha visto correre in lungo e in largo ben 50 bambini di varia età, al termine medaglie e diplomini ricordo per tutti oltre naturalmente merendine, thè e succhi di frutta, ma ne parleremo più compiutamente in altro articolo.

Al termine della gara coppe e medaglie per i vincitori, ringraziamenti e discorso del direttore del Centro Sportivo, foto ricordo di Patrizia De Castro e tutti a casa per il meritato riposo.

Le prossime gare?
A Nemi per una tappa della Corri Laghi e a Civitavecchia per la classica Mezza Maratona d'autunno e il 23 novembre tutti a Tivoli per il Gran Prix della Città.



Marina La Fratta (foto di Patrizia De Castro)

Marina La Fratta (foto di Patrizia De Castro)

Gara: Trofeo Podistica Solidarietà (02/11/2008)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
uomini.jpg
File Attachment Icon
donne.jpg
File Attachment Icon
terrinoni.jpg
File Attachment Icon
gruppo.jpg
File Attachment Icon
ricci.jpg
File Attachment Icon
lafratta.jpg