Terzo posto per la Podistica Solidarietà, dedicato al grande Antonino Condò... Auguri! di Susanna Cesarini, 06/01/2007
Il grande gonfiabile con la Befana appesa che indica la direzione e un sole caldo sono stati i simboli della prima gara del nostro Criterium.
La "Corsa della Befana" ha aperto il 2007 con un grande numero di partecipanti (più di 1500 atleti, di cui quasi 100 della nostra squadra), la Podistica Solidarietà è arrivata al terzo posto, e se il buongiorno si vede dal mattino...
Il percorso finale lungo l'acquedotto ricompensa i km lungo la periferia romana.
L'emozione finale c'è stata con l'arrivo del nostro Antonino Condò, scortato da un folto gruppo di orange. Il nostro atleta ha festeggiato con noi i suoi meravigliosi 82 anni - perché è nato il 7 gennaio 1925!!!
Tutta l'ammirazione è stata espressa anche e soprattutto da quei non corridori coetanei (e più giovani), che si aggiravano tra gli stand e si sono avvicinati incuriositi dal brindisi e dai dolcetti portati da Antonino... Persone che si sono poi allontanate dicendosi "ma allora anche io forse...".
E questo è il senso della presenza di Antonino Condò, che ci ricorda come la vita possa essere vissuta partecipando a tutto, senza limiti o paure!
|
Susanna Cesarini Gara: Corri per la Befana (06/01/2007) SCHEDA GARA |