La scampagnata del primo maggio di Laura Cerami, 01/05/2007
Una vera scampagnata oltre che una bella gara quella di oggi a Castel di Guido.
Primo maggio e prima edizione di un’autentica country race, lontana dalle macchine e vicina alle stalle, con un percorso praticamente tutto sterrato, lungo un sentiero ben segnato e abbastanza ampio per correrci tutti comodamente e con un discreto saliscendi che la rende impegnativa ma non troppo.
A dispetto delle disastrose previsioni meteorologiche, la giornata è stata splendida, quanto meno per tutta la gara e ancora nel primo pomeriggio.
E così è stato possibile fare onore al primo maggio con un banchetto a base di fave fresche e pecorino, generosamente offerti a tutti gli atleti dal G.S. Bancari Romani, sponsor della manifestazione.
L’iniziativa ha rimediato alla delusione di quanti si aspettavano di poter degustare i prodotti locali dell’azienda agricola Castel di Guido, che invece ci ha ospitato “a porte chiuse”!
Insomma, siamo tornati a casa senza formaggi e affini ma con un pacco gara ricco di maglietta e cappellino e con un accenno di abbronzatura, giusto per inaugurare la stagione.
Alla fine tutto bene o quasi.... Non abbiamo parlato di classifiche, la foto del resto parla da sola (vedi articolo di Pino Coccia, ndr), la nostra squadra è abituata a ben altri numeri. Ma il calendario è stato molto ricco ultimamente e quindi gli assenti sono giustificati, siamo sicuri che si stavano riprendendo per le prossime gare. Speriamo proprio di esserci ben riposati e di riprendere a correre forti e numerosi! Tanti auguri a tutti i lavoratori-corridori!!
|
Laura Cerami Gara: Castel di Guido Country Race (01/05/2007) SCHEDA GARA |