Un podio al sapore di mare di Maurizio Zacchi, 10/03/2013
In quel di Ladispoli si consuma l’ennesima puntata di una saga vincente, quella della Podistica Solidarietà che continua a inanellare risultati positivi e a salire sul podio.
Oggi il gruppo orange si deve "accontentare" del gradino più basso, quello del terzo posto, dietro ai rivali storici: GS Bancari e LBM sport. Una pausa di riflessione in attesa di nuovi successi.
Del resto oggi salire sul podio non era così semplice. La Correndo nei Giardini continua a registrare grandi successi di partecipazione con quasi di 1000 atleti giunti al traguardo.
Merito di una buona organizzazione e di un percorso accattivante, speso in gran parte all’interno di uno scenario naturale e comunque globalmente libero dal traffico automobilistico.
Oggi poi c’era anche un gran sole che rendeva ancora più bella l’atmosfera marina e anche se di fatto il mare non si vede quasi mai, la sua fragranza può essere percepita dal serpentone multicolore che si è distribuito sui 10.000 metri del percorso.
Ci sono state anche delle buone prove individuali in canotta arancione, con il "solito" Dario Salerni, che si è classificato al 7° posto assoluto in campo maschile, e l’altrettanto "solita" Paola Patta, che ha chiuso al 3° posto assoluto della graduatoria femminile.
In campo maschile buone le prove di Andrea Rossi, che ha chiuso al 13’ posto, e di Giorgio Bizzarri, che ha chiuso al 19’.
Tra le nostre donne Ida Cardarelli si piazza al secondo posto della graduatoria orange e Lucia Perilli al terzo posto.
Con Maurizio Verbiciaro che sale sul podio a ritirare il premio assegnato alla Podistica Solidarietà, si chiude una bella giornata di sport, stavolta fuori del traffico caotico della capitale. Adesso arriva il momento magico della Maratona di Roma, con l'incognita dell'orario che animerà la prossima settimana.
|
Maurizio Zacchi Gara: Correndo nei Giardini (10/03/2013) SCHEDA GARA |