home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Moschettiere a Ciampino!
di Daniela Paciotti, 28/03/2011

Christine Pou e Daniela

Christine Pou e Daniela

Domenica abbiamo corso a Ciampino, noi Orangine, le 4 Moschettiere (diventate 5 con l'inserimento di Christine Pou)...

Allineate l'una vicina all'altra, formavamo una specie di cordone sorridente, con il cuore a mille, sia le anziane (non solo in senso anagrafico) che le giovani della corsa: ogni partenza ha un suo battito particolare e lo sanno bene gli Orange esperti e top!

Noi, che essendo piccolette ci potremmo semmai nominare Tap runner, eravamo lì a condividere una nuova emozione, un sorriso, una battuta e magari qualche consiglio dell'ultimo minuto e abbiamo cantato a suarciagola l'Inno di Mameli che in questo periodo segna l'inizio delle competizioni e che ci fa sentire qualcosa in più e di diverso da ciò che siamo giornalmente nelle corse della nostra vita!

Poi, come sempre ma diversamente da ogni volta, la partenza, farsi superare dai migliori, dagli impetuosi, dai bancari, ma anche dai nostri amici orange e ti senti così.. viva!

Che dirvi? Le neo-orangine ci hanno lasciato dietro lungo un percorso, certo non bellissimo dal punto di vista naturalistico, con poche indicazioni e anche uno scarso e inadeguato rifornimento, (forse dovrebbero essere adottate le spugnature anche nelle corse da 10 km quando il caldo è così fastidioso e si corre sul cemento!)

C'è stata anche una moschettiera che è riuscita ad andare in bagno, lavarsi la faccia e riprendere il vantaggio su di me!!!
C'è stato chi, per la prima volta ai suoi 10 km non ha mai mollato (salvo un sorso della mia famosa bottiglietta magica).
C'è stato chi è riuscita in dirittura d'arrivo a superare due atleti (forse son servite le mie "dritte" di correndo nei giardini).
C'è stato chi è arrivata ancora prima.....
E io? la Danielan del gruppo?
Nonostante il caldo, la fatica, il percorso non bellissimo, sono riuscita a stare nei 7'05" mantenendo ancora una volta sotto i 20" il mio miglioramento sulle 10 km dell'anno scorso!

Così sono felice, come sempre, dei miei risultati, di quelli veramente eccezionali e di cuore delle mie amiche (nella vita e nella corsa) dell'amore e della simpatia di tutti gli Orange!

E.. per finire ma non ultimo di importanza abbiamo festeggiato il Nostro Amato Presidente, con la torta di Tiziana Malatesta, le torte di Zi' Daniela, le crostate per le 100 gare di Giovanni Cossu, il Prosecco  e il the!!!!

Perchè la podistica non è solo podistica...... ma anche affetto!

daniela


Daniela Paciotti

Daniela Paciotti

Gara: Vola Ciampino (27/03/2011)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
paciotticiampinopicc.jpg
File Attachment Icon
pouciampinobig.jpg