Bellissima la Natalina e bellissimo risultato.. di Giuseppe Coccia, 30/12/2007
Checco De Luca in pool position (foto di Patrizia De Castro) .....non potevamo terminare in modo migliore il 2007 con un importante 2° posto nella classifica di società e per poco non bissiamo il risultato dello scorso anno.
Ma poco importa, primo o secondo fa poca differenza, l'importante era esserci li sul podio insieme al gruppo K 42, che si è aggiudicato il gradino più alto, e agli amici del G.S. Cat Sport che sono saliti sul 3° gradino, e con il secondo posto abbiamo ricevuto anche 200 euro di rimborso spese e gli elogi di uno speaker, Ludovico Nerli, sempre più generoso nei nostri confronti nel lodare l'attività benefica del nostro gruppo.
Al nostro bel piazzamento si è aggiunto un brillante 3° posto nella classifica assoluta femminile per Patrizia Cini, un bellissimo 9° posto per Maurizia Giacomozzi e bei piazzamenti per Checco De Luca, Alfredo Donatucci, Costantino Bernardini, Gianni Serafini, Angelo Segatori, Natale Bortoloni, Fabio Micarelli e Ale Terribili.
Una giornata freddissima quella di oggi ma allietata da un sole stupendo che ci ha accompagnato per tutti i 10 km. del percorso, un percorso completamente rinnovato e sicuramente più duro e tecnico, con partenza e arrivo dallo Stadio Comunale, con primo tratto su un circuito cittadino di due km. e poi via verso la periferia lungo i vialoni che fiancheggiano il centro storico e poi sulla nuovissima pista ciclabile che ci ha messo al sicuro dai tanti automobilisti.
Lunghi tratti di salita si sono alternati ad altrettante discese che hanno messo a dura prova le gambe degli atleti appesantite dalle mangiate natalizie, e al termine ricco ristoro con l'immancabile panettun, bruschetta, thè caldo e per i più golosi pane con nutella, cioccolato e tant'altro.
Esordio non privo di emozione con la nostra canotta per Massimo Pezza, esordio invece con macchina fotografica per l'amica Patrizia De Castro che presto vedremo in pantaloncini e canottiera orange, ritorno alle gare per i veci Claudio Ricci, Riccardo Feriozzi e Massimo Pallini insieme alla coppia Maria Fucito e Dario Botti che giocavano in casa.
Neanche a dirlo premio per Romano Dessi e i suoi 28 anni di attività di marciatore, ennesima gara per Antonino Condò che il 7 gennaio festeggierà 83 anni a lui vanno gli auguri di tutta la podistica.
Facevamo parte del gruppo dei 28 partecipanti Rossella Magini e Valentino Ragazzoni, Valter Santoni e l'amico Sergio Paris, Paolo Giambartolomei e Gabriele Arata, Roberto Coccia e Francesco Pisenti.
E sempre presente il vice presidente, l'uomo del deserto Marco Perrone Capano con la sua fida motocicletta, che nelle fasi pregara distribuiva le cosidette Charities o iscrizioni alla Stracittadina di Roma.
Restano i soliti problemi connessi alla sicurezza lungo il percorso, che come al solito ha coinvolto i cosiddetti tapascioni che ancora una volta hanno dovuto fare lo slalom tra decine di macchine liberate anzitempo dall'obbligo di attendere il passaggio dell'ultimo concorrente.
E con questo resoconto abbiamo proprio terminato per il 2007, ritorneremo per parlarvi della Corsa della Befana chiaramente in programma il prossimo 6 gennaio 2008.
Grazie per la pazienza nel leggermi e arrivederci alla prossima.
ps
....che bello rivederti correre. F.Micarelli
|
Giuseppe Coccia
Il Pres all'arrivo (foto di Patrizia De Castro) Gara: La Natalina (30/12/2007) SCHEDA GARA |