home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Non riesco a capire!!!
di Attilio Di Donato, 09/06/2009

I nostri vincitori a Villa Ada (foto di Elisabetta Briguglio)

I nostri vincitori a Villa Ada (foto di Elisabetta Briguglio)

Ho notato che alle gare arrivano i bagni chimici su dei furgoni adatti all’uopo e nessuno deve star lì a perdere tempo a smontare e rimontare. Un solo furgone è capace di trasportare tre o quattro di questi indispensabili accessori per le gare. Sarebbe bello se fosse così anche per i gazebo, sapete quanto lavoro risparmierebbe il sottoscritto, diventato ormai “gazebista” a tempo pieno?

Invece ogni domenica la stessa storia: caricare sto gazebo, andare alle gare, trovare i fantastici 4 per montarlo, fare la gara e richiamare di nuovo i fantastici 4 per smontarlo. E va be…che vuoi fa?

Sabato scorso c’è stato vento e lo abbiamo pure inchiodato per terra… è stata la prima volta da quando sono gazebista che lo abbiamo fatto. Stavo pensando che d’estate, sto gazebo si potrebbe inchiodare anche sull’asfalto reso molle dal caldo. O no?

Gazebi a parte, sabato ho partecipato a due gare: una a Villa Ada e una a Villa Panfili (se si chiama così perché la devo scrivere diversamente?).

A Villa Ada sono andato col piccone perché dovevo abbattere il muro dei 5 a km e ci sono riuscito.
A Villa Panfili ho trovato di nuovo il muro e ci sono sbattuto contro.
Tutte e due le gare sono state però di una bellezza straordinaria. Si respirava aria pulita, lontano dallo smog delle macchine, tranne la mia che va a gas.

Il nostro presidente ha preso parte ad entrambe le manifestazioni: a Villa Ada è stato uno dei primi (a lasciare la manifestazione): aveva impiegato un tempo così alto che è poi dovuto scappare di corsa per essere in tempo a Villa Panfili per l’altra gara.

Io e Francesco Valerio invece ce la siamo presa comoda: siamo andati in sede, abbiamo scaricato il materiale, ci siamo fatti un bel giro per Roma e siamo andati a Villa Panfili, dove ci siamo ritrovati di nuovo con gli altri orange (presidente compreso).

I pettorali e le magliette li ho ritirati io perché Pino era leggermente affaticato. Non avendo a disposizione un foglio di carta, ho preso un bellissimo pezzo di cartone su cui ho disegnato righe e colonne alla pari di un foglio Excel. Ho usato questo stratagemma per tenere i complicatissimi conti sul dare/avere che si fanno in tutte le gare. Il presidente ha capito a volo il mio operato e mi ha rimborsato subito i soldi anticipati. Praticamente i torni contavano, anzi i conti tornavano fino all’ultimo centesimo di euro.

Abbiamo corso in una bellissima atmosfera di spensieratezza i 6 km che mancavano dalla partenza al traguardo, poi mi è venuto improvvisamente sonno, ho preso il piccone e sono ritornato di corsa a casa.

Ciao a tutti. Attilio.


Dario Salerni - fantastica prestazione la sua a Villa Ada (foto di Elisabetta Briguglio)

Dario Salerni - fantastica prestazione la sua a Villa Ada (foto di Elisabetta Briguglio)

Gara: Villa Ada Race (06/06/2009)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
gruppovillaada.jpg
File Attachment Icon
salernivillaada.jpg