La Corsa della Befana si colora di Orange. di Giuseppe Coccia, 07/01/2008
La partenza della Corsa della Befana (foto di Patrizia De Castro) CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DEI VINCITORI DI PREMI DI CATEGORIA ED ASSOLUTI
Il nostro gruppo di amici, dopo
il 3° posto nel 2003
il 2° posto nel 2004
il 2° posto nel 2005
il 2° posto nel 2006
il 3° posto nel 2007
quest’anno sale sul gradino più alto della Classifica per Società per numero di Arrivati con 129 atleti al traguardo e ottiene un meritatissimo
Primo posto
E a completare la bellissima giornata tantissimi premi individuali e un altro
3° posto nella Classifica Società per numero di Atleti Iscritti, sicuramente più dotata di premi ma senz’altro meno significativa.
Un totale di 400 euro a titolo di rimborso spese che presto destineremo in beneficenza, a questo proposito ripetiamo che se vi sta a cuore qualche organizzazione di ricerca o di assistenza o una casa famiglia, fatecelo sapere, dopotutto è grazie alla vostra partecipazione alle gare che riusciamo a fare beneficenza e chi meglio di voi può disporre degli euro ricevuti in premio?
Ma passiamo all’analisi della giornata.
Una giornata iniziata e terminata all’insegna della pioggia, del freddo e dell’umidità che ha tenuto molti atleti a letto o per via dell’influenza che in questo periodo sta colpendo molte persone o perché molti altri, sentendo la pioggia, hanno ben pensato di rimanere a casa sotto le calde coperte.
Ma così non hanno pensato i 1518 atleti che alle 10 in punto hanno preso il via per partecipare alla 16^ edizione della Corsa della Befana e tra questi ben 129 vestivano la nostra canotta orange, qualcuno ci ha confessato “non ho mai visto tanti orange tutti insieme”.
Già alle 7,30 del mattino, nonostante la pioggia fastidiosissima, il nostro Gianfranco, coadiuvato da Ale, Gabriele, Feudale e Roberto aveva allestito il gazebo, tirato su la bandiera, sistemato i tavoli, gli indumenti e quant’altro necessario.
Di li a poco arrivavano i rinforzi con Arianna, Sue, Patrizia De Castro alle foto, Marco alle Charities, Antonella e Maria Teresa Fiorentino per aiutare la LAV.
Fino alle 9,30 è stato un susseguirsi di operazioni, consegna di pettorali, chip, premi vari, riscossione di quote insolute, Fidal, Roma Ostia, Maratona di Roma e ce la siamo cavata benissimo, al termine infatti abbiamo quadrato i conti alla lira pardon all’euro.
Alle 9,45 eravamo già tutti a scaldarci in attesa dello sparo che è arrivato puntuale alle dieci e con esso una marea di atleti, molti appesantiti e molti ansimanti sin dai primi metri, si sono riversati verso la Tuscolana per proseguire su via delle Capannelle, quindi lungo tratto in discesa sulla via Appia e finalmente ritorno al Parco degli Acquedotti dove ci attendevano, al termine della corsa, circa 3 km su un terreno reso viscido e quasi impraticabile dalle abbondanti piogge.
E dopo il tratto nel parco rieccoci a via Lemonia, e finalmente l’arrivo tra “ali di folla” festante, si fa per dire, quando sono arrivato io praticamente non c’era più nessuno a parte una decina di amici della Podistica che ringrazio e che mi hanno accolto con grande calore per il terzo diecimila consecutivo dopo l’infortunio.
Bellissime prestazioni per Checco, Alessandro e Giorgio, seguiti da Roberto Costantini, Remo Segnalini, Antonio Pereira, Gianni Serafini, Alfredo Donatucci, Fabio Micarelli e Marco Tontoni, Mattia Pes, Fabrizio Marini, Valerio Mosca e Torquato Toti, Nik Pulcinella e Gianni Bretti, Natalino e Gaetano Piccolomini.
Per le donne, tante a dir la verità, 5^ assoluta Patrizia Cini seguita da Lisa Magnago, Aleksandra Kozak, Elisabetta Briguglio, Alessandra Anselmi, Rossella Magini, Sue Cesarini, Loretta Demofonti, Francesca Loy, Maria Fucito, Simonetta Taddio e Grazia Maria Matassini.
Esordio con la nostra canotta e grandi risultati per Roberto Naranzi, Francesco Tesoro, Stefano Fubelli, Massimo Testa, Fabio Boninsegni, Alberto Pietromarchi, Fabrizio De Angelis, Gustavo Di Vanna e Mirella Cicivelli a tutti loro il benvenuto e l’augurio di correre tante gare con noi.
Ritorno alle gare e tanta emozione per Adriana Saragnese, Giovanni Golvelli dopo l’infortunio, Marco e Paolo Montanari, Emanuele Giumento, Nicola De Sogus, Franco Meschini, il vice pres Maurizio Bellacosa, Marco Del Duca, Marco Buglielli, Stefano Rotondo, Tommaso Ciprani e Francesco Longo Cosmo e Mauro Botti dopo la Natalina.
Sempre presenti Claudio Pulcinelli, Maurizio e Marco Tomassi, Sergio Paris, Valter Santoni, Antonio Di Giorgio, Salvatore Quattropani, Marco Costanzo Angelo Segatori, Agostino Raso e Maurizio Guerrieri, Paolo Giambartolomei e i fratelli Angiolillo e tanti tanti altri che ringraziamo di cuore per il bel risultato che ci hanno permesso di raggiungere.
E volevamo festeggiare gli 83 anni di Antonino Condò ma la pioggia e la stanchezza non ce lo hanno permesso in compenso abbiamo festeggiato il nuovo anno con Francesco Scarparo di Footworks e Gianfranco Balzamo di LBM Sport due grandi atleti e amici della Podistica.
Alla prossima edizione.
Domenica prossima sulle strade di Pavona o sulle nevi di Livata per la Ciaspeada.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DEI VINCITORI DI PREMI DI CATEGORIA ED ASSOLUTI
|
Giuseppe Coccia
Stefano Fubelli all'arrivo (foto di Patrizia De Castro) Gara: Corri per la Befana (06/01/2008) SCHEDA GARA |