All'ALBA CORRERO' di Iolanda Maggio, 04/06/2013
Sveglia puntata alle 3:10 per sicurezza … e c'è già tanto traffico sulla rete!! Si Facebook e’ sveglio da un bel po’ e trasporta sensazioni, sbuffi di sonno, canzoni, sbadigli ed emozioni tutte dedicate all’ALBARACE.
Per me e’ la prima edizione ed essendo per natura scettica avevo ascoltato fino ad oggi tutti i resoconti su questa gara… tra me e me dicevo, si vabbè è una gara come tutte le altre e poi a me dell’Olimpico poco mi importa.
Riguardo la particolarità che si corre all’alba per me passava in secondo piano visto che mi alleno sempre la mattina prestissimo per cui avevo basse aspettative.
Certo è che arrivare a quell'ora e trovare subito una marea di maglie orange, mi ha messo di buon umore e ha cominciato a stuzzicare la mia anima.
Dopo un po' ero lì che saltellavo come fossi impossessata da una “pallina magica” (chi ha la mia età sa di cosa parlo)!
Ero già contenta cosi, ero felice di ritrovare tutti gli amici che tra una gara e l’altra si ha avuto il piacere di conoscere…poi tutti trepidanti alla partenza.
Conto alla rovescia e poi VIAAAA…un fiume di 1200 persone, di cui 165 della mia società del cuore, parte circondando lo Stadio dei Marmi poi il Lungotevere ed infine lo Stadio Olimpico.
Cuore a mille oltre che per la fatica anche per le emozioni e i colori che si stemperavano davanti ai miei occhi.
Mai vista tanta gente felice di sudare e faticare alle 5:30 del mattino, mai ascoltate tante voci all’alba!!!!
Anche di questo non posso fare altro che ringraziare questa società che si è oramai tatuata nel mio cuore…GRAZIE GRAZIE e GRAZIE!!!!!
P.S. a proposito oggi anche il nostro Carlo ha corso con noi!!! TVB
|
Iolanda Maggio Gara: Alba Race (04/06/2013) SCHEDA GARA |