3° posto a Colonna per 64 coloratissimi Orange. di Giuseppe Coccia, 28/09/2008
Roberto Costantini (foto di Patrizia De Castro) L'ultimo podio ottenuto a Colonna nel Trofeo Vini Pallavicini risale al 2003, eravamo soltanto 12 atleti, tra questi uno scatenato Massimiliano Rossini, Gianfranco Novelli, Rino Pellegrino, Guido Compagna, Lucio Laurenti ed altri amici.
Con gli anni il podismo è cresciuto tantissimo e oggi pensate, dopo 5 anni, ci sono voluti ben 66 atleti orange per ottenere un altro meritatissimo 3° posto che ci riporta nell'albo d'oro della gara.
E con l'ottimo piazzamento anche 300 euro ricevuti per aver portato al traguardo più di 60 atleti ed essendo la competizione inserita nel nostro calendario delle gare a Costo Zero, il rimborso spese è stato utilizzato per ridurre il costo della nostra iscrizione da 7 a 3 euro.
Ma vediamo come è andata.
Giornata ideale per correre, poca umidità, temperatura mite, cielo a tratti coperto, sole autunnale, partenza e arrivo, come ormai avviene da circa 3 anni, dalla strada adiacente lo stadio comunale più adatta del centro storico del paesino a contenere i tanti atleti partecipanti.
Percorso di 10 km. su un circuito, con saliscendi non proprio impegnativi da ripetere due volte, che si è snodato come tradizione tra le vigne che abbondano nella zona, con alternanza di strada asfaltata e sterrato.
Record di partecipazione con oltre 1400 atleti, record di palloncini lanciati in aria, il cielo era diventato color arancio, record di bottiglie di buon vino, speriamo, distribuite come ricordo della manifestazione.
Grande prestazione per i nostri Roberto Costantini, 50° all'arrivo, Fabrizio Terrinoni, Manuel Pereira, Stefano Fubelli, Danilo Santoponte, Gianluca Cocciarelli, Massimo Galli, tornato alla grande alle gare, e Giovanni Golvelli, 97 gare ma non le dimostra.
Nelle prime posizioni un grintosissimo Alberto Lauri
Prima delle nostre donne, poche a dire il vero, Lisa Magnago seguita da Mirella Cicivelli, Maria Teresa Piscopiello di ritorno dal Tour delle Isole Eolie dove ha ottenuto un ottimo 2° posto di categoria, ed inoltre Loretta Demofonti, l'atleta Francesca Tiberti e la tigre Antonella Malgrande.
C'erano anche Francesco Rotolo, Roberto Coccia, Gabriele Arata, Massimo Pezza, Fabio Apolloni, Fabrizio Forniti, Paolo Aracu, Nik Calello, Maurizio Ragozzino e
Francesco Virone
Esordio con la nostra canotta per Fabio Massari a lui un benvenuto e ancora il barbuto Mario Durante e Giuseppe Dell'Olio, i fratelloni Marco e Antonio Zuena con l'inseparabile Mauro Altobelli, da Tivoli Antonio Felici, Pietro Spaziani, Federico Maura e Alessandro Giacinti, Paolo Giambartolomei e Nik De Sogus, un bentornato anche a Marco Buglielli e tanti altri con gli stessi meriti.
Fabrizio Renzi rincorso dal suo cagnolino, ecco il motivo dell'ottimo piazzamento
Tante le foto scattate dall'instancabile Patrizia De Castro e che sono visibili sul nostro sito nella zona fototeca.
Un grazie a Alessandro Giacinti per essere tornato indietro ad aspettarmi e per avermi "tirato la volata".
|
Giuseppe Coccia
Giuseppe Ardizzone (foto di Patrizia De Castro) Gara: Corricolonna (28/09/2008) SCHEDA GARA |