La Podistica sempre presente per la Solidarietà di Giuseppe Coccia, 21/10/2008
Il podio della Run for Food (foto di Anna Maria Ciani) Si è corsa questa mattina con partenza dal Viale delle Terme di Caracalla e arrivo all'interno dello Stadio omonimo la 3^ edizione della Run for Food, una gara organizzata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della fame nel mondo e quindi non potevamo certo mancare noi che utilizziamo la corsa per cercare di aiutare chi è meno fortunato di noi.
Dopo il 2° posto del 2006 e la bellissima prestazione dello scorso anno, quando salimmo sul gradino più alto del podio ottenendo un bellissimo trofeo, quest’anno abbiamo raggiunto un altro meritatissimo traguardo un 2° posto ed una splendida coppa.
Al nostro risultato si aggiunge il 2° posto conquistato da Patrizia Cini e il 5° piazzamento di Federica Proietti nella classifica assoluta femminile, bravissime entrambe.
Come in altri casi c’è stata da parte del nostro gruppo una bellissima risposta a partecipare alla gara, prova ne è che ben 105 atleti hanno tagliato il traguardo dopo i 61 dello scorso anno.
Una gara bellissima corsa quasi interamente al centro di Roma, con vista sul Circo Massimo, Piazza Venezia e sul Colosseo, breve tratto sulla Cristoforo Colombo per poi chiudere in bellezza all’interno dello Stadio delle Terme di Caracalla.
Ma torniamo all'aspetto sportivo, questa mattina di buon'ora tantissimi nostri amici si sono prodigati per allestire il gazebo, sono state distribuite tantissime t-shirt, pettorali, sono state scattate tante foto da Pat e poi tutti in pista pronti per la partenza avvenuta alle 10 in punto.
Ottimi piazzamenti di Alberto Lauri e Manuel Pereira, di Fabrizio Terrinoni e del giovanissimo Alessandro Salvatori, di Ale Micarelli Junior, Federico Maura e Marco Tomassi, di Nik Pulcinella e Giuseppe Tirelli.
Un benvenuto agli esordienti Luca Passalacqua, Fabio Pagani, Laura Spescha, Alessandro e Daniela Di Lorenzo e un bentornato alle gare a Andrea Mocci, Gigliola e Luigina Conti, Ruggero Mastrobattista, Gianluca Sebastiani e Federica Franciosa, Cinzia Agostini, Alessandro Pettinato, Jennifer Deane e Benjamin Brown, Carlo Bertolatti, Fabiano Schivardi, Agostino Raso e Gaetano Piccolomini.
Da Jesi è venuto a trovarci l’amico Alessio Guerri che il giorno prima si era cimentato nella Maratona a Staffetta.
Insomma un successo di partecipanti e anche di pubblico accorso numeroso per applaudire gli atleti, alla prossima edizione e alle prossime gare, dove? ce ne sono per tutti i gusti a Rocca di Papa per la sagra delle Castagne, a Grottarossa per il Gran Prix, ad Avezzano per la Mezza del Fucino, alla Garbatella e poi qualcuno andrà alla Maratona di Venezia.
E nel pomeriggio appuntamento a Ponte Nomentano Piazza Sempione per un piccolo cross da Ponte Tazio al Pratone delle Valli per rispondere ad un invito del Dopolavoro Ferroviario di Roma, ci sarà anche da mangiare e tanti giochi per i bambini.
|
Giuseppe Coccia
Federica Proietti (foto di Anna Maria Ciani) Gara: Run for Food (19/10/2008) SCHEDA GARA |