Da “l’Antartic Sea” al mare di Ostia, la mia prima 30 Km. di Ruggero Mastrobattista, 13/10/2009
Ruggero Mastrobattista e Valter Santoni Ebbene sì, è arrivata anche per me la prima vera sfida, i miei primi 30 Km e tutti di un fiato.
Solo qualche mese fa sembrava un traguardo irraggiungibile, allora cosa è successo?
Al mio fianco Valter Santoni, partiti dalle retrovie molto lentamente col solo obiettivo di arrivare a traguardo.
Man mano, acquistavamo un passo brillante, i Km percorsi aumentavano senza accusare stanchezza e ci avvicinavamo tenacemente al gruppo dei 6 a Km composto tra gli altri da Alessandra Muzzi, Massimo Pezza, Nicoletta Cesarini ed Alessandro Mollica, e con loro siamo rimasti fino al 22-23 esimo Km poi i primi problemi, i terribili crampi ai polpacci.
Se non ci fosse stato lui, forse avrei mollato li, invece è riuscito ha darmi il giusto aiuto per superare la crisi. Grazie ancora Valter.
Ritrovato il passo che mi consentiva di tenere a bada i dolori, ho continuato e Km dopo Km siamo arrivati al traguardo, siamo perché Valter si è fatto tutta la corsa con me, e di questo suo comportamento ne sono veramente grato, un segno di vera amicizia.
Ci tengo a sottolineare poiché sempre lui mi ha fatto conoscere il mondo dei runners, la Podistica Solidarietà e l’allegria di voi tutti.
Grazie a tutti, e arrivederci al prossimo evento.
Ruggero Mastrobattista
|
Ruggero Mastrobattista
Ruggero Mastrobattista Gara: La Trenta del Mare di Roma (11/10/2009) SCHEDA GARA |