L’importanza di arrivare. di Francesca Romana Tiberti, 05/09/2011
La partenza della passata edizione Ragazzi oggi leggendo la classifica della gara di ieri “Ostia in corsa per l’ambiente” scopro con sorpresa e piacere che siamo arrivati terzi con un solo podista di scarto sulla “Amatori Castel Fusano” (squadra di casa) 41 a 40 per noi!!
Per me è una notizia con un sapore particolare.
Sono consapevole infatti di essere in una forma pessima (è accaduto a tutti no?) ma mi fa sempre piacere fare le gare in pineta a Ostia dove ho vissuto per 14 anni e dove mi sono trovata benissimo!!!
Così decido di partecipare!! Partiti e subito ma….. ma….. ma…. che caldo asfissiante, insopportabile la cappa di afa, acqua acqua, sento le gambe pesanti come due macigni e proprio non ce la faccio a tirarle su.
Al 7km mi fermo e cammino!!
Conosco quel percorso come le mie tasche e so che se taglio per la pineta a piedi poco più di 1km e sono all’arrivo…. che fare?? Sarebbe la prima volta in dieci anni che mi ritiro da una gara!! Che onta, che vergogna, che figura!!
E poi la squadra, possiamo puntare a vincere un premio, stringo i denti e ricomincio a correre a 6 al km. oggi l’importante è finirla!!
I 3km più lunghi e sofferti che abbia mai fatto e finalmente arrivo.
E oggi mi piace pensare che il 41esimo, quello che ha fatto la differenza, sono io e tutti quelli come me che hanno pensato di ritirarsi ma non hanno mollato.
Bravissimi tutti
|
Francesca Romana Tiberti
Elisa Tempestini Gara: Ostia in Corsa per l'Ambiente (04/09/2011) SCHEDA GARA |