Le Soddisfazioni della vita di Giampiero Decinti, 02/11/2013
Mai, giuro mai, avrei pensato di scrivere un resoconto, per fare un Pubblico Ringraziamento alle Forze dell'ordine, ma come è da mia abitudine pluriennale mai dire mai.
Questo l'antefatto, nello specifico, qualche giorno fa con le previsioni che mettevano tempo bello avevo convinto non con poche resistenze, la mia famiglia a partecipare alla gara non competitiva, certo che in una situazione come la Corsa dei Santi il percorso sarebbe stato protetto e presidiato, ma purtroppo come spesso accade chi viaggia nelle retrovie, viene un pochino dimenticato, senza rendersi conto che questo rischia di innescare degli strani meccanismi, che fanno allontanare dal mondo dell'atletica.
La mia Bellissima Famiglia viaggiava nella gara non competitiva, ovviamente in ultima posizione e con il percorso che era stato aperto, potete facilmente immaginare che le insidie potevano essere molteplici, ma come nella più bella delle Favole in sella al suo Destriero( moto d'ordinanza), un Simpatico e Gentile Vigile del Comune di Roma si preoccupava di scortare passo dopo passo i miei cari, con addirittura un suo sprint nei pressi del traguardo per scendere ed incitare la mia piccola a giungere al traguardo. Grazie Caro Amico per aver vegliato e protetto i miei cari, sarà ma da quando frequento la Podistica Solidarietà, le mie esperienze umane sono solo positive, forse in fondo in fondo ad essere tra i “ Buoni” qualche piccola risultato si ottiene.
Questo è stato l'aspetto personale che mi ha riempito di orgoglio, ma le belle notizie viaggiano in coppia, come l'anno scorso la nostra splendida Società ha avuto il piacere di essere la Prima classificata con 293 Atleti, giunti al traguardo e con un fantastico premio di mille euro da devolvere alle nostre iniziative solidali e con un bellissimo Trofeo che và ad arricchire la nostra Bacheca.
Avrei voluto parlare di Record, di prestazioni cronometriche, ma ci sono momenti nella vita e nelle gare in cui si deve andare oltre, sapendo di fare la cosa giusta, pensando sempre che ogni nostro passo ogni alito del nostro respiro contribuisce a rendere migliore la vita di qualcuno un po' meno fortunato di noi.
Forza Orange non smettiamo mai di correre e di raggiungere ed aggiungere traguardi da superare, i limiti sono solo quelli che ci poniamo, uniti e compatti possiamo rendere possibile tutto.
Un fraterno saluto dal Vostro tap runner
Giampiero Decinti
|
Gara: La Corsa dei Santi (01/11/2013) SCHEDA GARA |