La Festa della Podistica Solidarietà! di Giuseppe Coccia, 24/10/2010
La partenza della 7^ edizione del Trofeo della Podistica Solidarietà Come da programma, si è disputata quest’oggi presso il Centro Sportivo della Banca d’Italia, ringraziamo la Direzione per il permesso concesso, la 7^ edizione del Trofeo della Podistica Solidarietà e il 5° Trofeo degli Arancini e neanche a dirlo record di partecipazione con oltre 100 atleti orange più alcuni amici e tantissimi bambini che hanno dato vita ad una fantastica mattinata di collaborazione, sport, amicizia, solidarietà e aggregazione.
Gara perfettamente organizzata in ogni minimo particolare grazie alla collaborazione di un gran numero di amici che ringraziamo.
Grazie a Luigi Falato, Antonio Di Giorgio, Salvatore Quattropani e Fabrizio Zeppa che hanno realizzato un percorso tecnico e allenante all'interno del Centro Sportivo, su un circuito di circa 2.250 metri da ripetere 3 volte, hanno provveduto al rilevamento di tempi e arrivi, a breve le classifiche e hanno gestito le bellissime volate dei bambini.
Grazie ad Anna Maria Ciani, Alessandra Vulterini, Eleonora Piroli, Cinzia Agostini, Giulia Mocchegiani e a tutti gli amici che hanno portato dolci e salati fatti in casa e che hanno permesso di allestire un ristoro da favola, non è rimasto nulla.
Grazie ancora ad Anna Maria che pazientemente ha confezionato ben 34 premi, acquistando le bellissime polo ricordo del criterium, coppe, targhe, medagliette per i bambini e ci ha messo anche un pizzico di solidarietà a favore dell’Associazione Peter Pan, 170 euro in piccoli oggetti che hanno reso ancora più belli i premi vinti.
Grazie ancora ad Alessandra, Loretta Demofonti e Laura Spescha che hanno gestito il tavolo delle iscrizioni degli adulti e dei bambini suddividendoli in gruppi per fasce di età.
Grazie per le bellissime e tantissime foto ricordo, che a breve verranno inserite sul sito, a Maria Paola Ferraresi, Loretta Demofonti, Antonio Di Giorgio e Ale Terribili.
E un ultimo ringraziamento a tutti gli atleti che hanno partecipato e che hanno collaborato nell’allestimento e nello smontaggio di vele, gazebo, tavoli e quant’altro necessario.
E dopo i ringraziamenti scusandoci con chi abbiamo dimenticato torniamo all’aspetto sportivo e facciamo un po’ di Storia del Trofeo.
Nel 2009 vinsero Dario Salerni e Patrizia Santarelli, nel 2008 Fabrizio Terrinoni e Marina La Fratta, nel 2007 Giorgio Meschini e Patrizia Cini, nel 2006 ancora Giorgio Meschini e Maurizia Giacomozzi, nel 2005 si impongono Alfredo Donatucci e nuovamente Maurizia Giacomozzi, nel 2004, alla prima edizione, vittoria di Alessandro Zerilli ed Eleonora Piroli.
Quest’anno inseriscono il loro nome nell’Albo d’Oro del Trofeo della Podistica Solidarietà
Per gli uomini
1° posto Dario Salerni
2° posto Roberto Naranzi
3° posto Daniele Pegorer
4° posto Alfredo Donatucci
5° posto Alessandro Salvatori
Per le donne
1° posto Marina La Fratta
2° posto Elisabetta Briguglio
3° posto Cinzia Agostini
4° posto Patrizia De Angelis
5° posto Laura Spescha
I vincitori Dario Salerni e Marina La Fratta oltre a ricevere una bellissima Targa ricordo della manifestazione potranno custodire per un anno il bellissimo Trofeo assegnato per la seconda volta e che verrà consegnato definitivamente agli atleti che vinceranno la competizione per tre anni anche non consecutivi.
Partenza alle 10,15 per oltre 100 atleti e un lungo serpentone orange ha percorso in lungo e largo i vialetti e i sentieri del Centro Sportivo, con Dario Salerni e Marina La Fratta che si sono portati subito al comando e hanno concluso la gara al primo posto delle rispettive classifiche.
La giornata è proseguita con il 5° Trofeo degli Arancini che ha visto correre con grande grinta, e gioia per mamme, papà, nonni, nonne presenti, oltre 50 bambini di tutte le età, al termine coppe per i vincitori e medaglie per tutti.
Le premiazioni del Trofeo della Podistica Solidarietà e della 1^ edizione del nostro Criterium Sociale Estivo del quale abbiamo già parlato in un articolo dedicato hanno concluso la manifestazione.
Un arrivederci alla prossima edizione.
|
Giuseppe Coccia
La grinta di due dei tanti arancini presenti Gara: Trofeo Podistica Solidarietà (24/10/2010) SCHEDA GARA |