Ad Otricoli premi per tutti, o quasi di Sergio Paris, 07/08/2007
Sergio Paris all'arrivo.. fresco come una rosa (foto di Giuseppe Coccia) Il 3 agosto ho avuto il piacere di conoscere e di partecipare ad una gara mai corsa nel comune di Otricoli, piccolo paesino in provincia di Terni di circa 1.800 abitanti.
A parte la bellezza e la quiete di un paese a misura d’uomo e del panorama circostante che si ammirava, stupendo, ho apprezzato l’organizzazione che seppur a fronte di una partecipazione non molto numerosa per via dell’esodo estivo di inizio agosto e della partenza della gara nel tardo pomeriggio, non ha fatto mancare nulla ai circa 65 partecipanti giunti principalmente dalla regione Umbria e in piccola parte dal Lazio.
Insieme all’amico Romano Dessi’ abbiamo tenuto alto anche qui, in terra Umbra, nella Valle del fiume Nera, il nome della Podistica Solidarietà.
Ed infatti siamo stati premiati entrambi con prodotti tipici locali per un 6° e un 5° posto di categoria.
La gara, a dir la verità piuttosto impegnativa si sviluppava su un circuito di 7.700 metri, con continui saliscendi che hanno messo a dura prova le nostre gambe e la domenica successiva ci aspettava la Speata.
Nonostante la durezza siamo riusciti ad ottenere delle buone prestazioni aiutati da una temperatura non proprio estiva e che prima della gara ci ha riservato qualche goccia di pioggia.
Ristori ottimi sia lungo il percorso che all’arrivo con te’, acqua, biscotti e dolci locali a volontà, e premi in natura per la maggior parte degli atleti arrivati.
Per noi dunque una piacevole scoperta, una località che vi consiglio di visitare e una gara alla quale dovreste fare un pensierino per la prossima edizione.
Un caro saluto, Sergio
|
Sergio Paris
Romano Dessì (foto di Giuseppe Coccia) Gara: Trofeo Città di Otricoli (03/08/2007) SCHEDA GARA |