Un anno dopo, il Memorial Luciani... di Gianluca Cocciarelli, 08/09/2008
Gianluca Cocciarelli - Cross Interbancario 2008 (foto di Patrizia De Castro) Proprio cosi', è già passato un anno, un anno di corsa, un anno di corse, un anno con la Podistica Solidarietà, un anno di allenamenti, un anno con gli amici della podistica..... è iniziato un anno fa a Fiano Romano (8 settembre del 2007) con la mia prima gara e ieri ho voluto ritornare laddove avevo iniziato.
In un anno si fanno molte cose così come conoscere la beneficienza degli amici della podistica, così come vedere il gruppo orange crescere, così come fare amicizia con altri podisti, così come vedere piccoli miglioramenti nella corsa.
Un anno fa non avrei mai creduto di poter correre distanze come 21 km, ed invece ho gia' alle spalle 4 mezze maratone... un anno fa non credevo di pensare a fare una maratona, ed invece sembra che ne sto mettendo in programma qualcuna.... nel bilancio c'è comunque la gioia di far parte di uno splendido gruppo, sempre disponibili, sempre pronti ai blocchi di partenza, sempre pronti per darti una mano..... non in ultimo l'accompagnare all'arrivo a Roma di Alessio di qualche giorno fa...
Venendo alla gara si può dire che il caldo era davvero infernale, 36 gradi fino a pochi minuti prima della partenza; gli amici Giovanni Golvelli e Patrizia Cini; il circuito ridefinito nelle ultime ore; la partenza ritardata per cercare che la temperatura si abbassi.... mentre mi "scaldavo" (si fa per dire visti i 36 gradi) pensavo alla partenza dell'anno scorso ad un velocità intorno ai 3:40 a km.... ed alla fatica del recupero.
Quest'anno partenza gestita con consapevolezza, il circuito di 9.2 km leggermente diverso rispetto allo scorso anno, ma forse più' carino... ma al 7 km il caldo ti teneva le gambe e ti tratteneva il respiro... ma proprio a quel punto occorre non mollare, anche se rallentare un pochino è stato necessario... alla fine Patrizia vince come sempre, Giovanni infila un'altra gara per raggiungere le 100, io che mi arrampico agli ultimi metri con il tempo di 38:11.... buono considerando il caldo che c'era..... e credo che continuero' per poter scrivere di un altro, un altro ed un altro anno ancora.... almeno finchè il fisico regge....
Alla prossima orange
Gianluca
|
Gianluca Cocciarelli
Gianluca Cocciarelli (foto di Patrizia De Castro) Gara: Memorial Luciani (06/09/2008) SCHEDA GARA |