home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

21 km. di storia e natura.
di Giuseppe Coccia, 03/10/2004

La sesta edizione della Mezza Maratona dei Castelli Romani è stata contrassegnata da un'elevata partecipazione di atleti con un eccellente livello di preparazione, su un percorso che si è snodato tra Genzano, Ariccia, Albano, Castel Gandolfo, Marino, Rocca di Papa, Ariccia e ritorno a Genzano.

21 km su un territorio assai suggestivo per le sue bellezze paesaggistiche e per le testimonianze storiche e culturali.

In contemporanea si sono svolte altre due manifestazioni podistiche: una camminata non competitiva di 5 km. aperta a tutti e una passeggiata di 3 km. circa riservata ai diversamente abili.

Ed anche in queste altre due manifestazioni la partecipazione è stata massiccia.

Tanti anche i nostri atleti capitanati dal solito Gianfranco che questa domenica ha sudato non poco per distribuire pacchi e pettorali, fino a 5 minuti prima della partenza, ai 34 partecipanti.

Percorso come al solito duro, ricco di saliscendi e di macchine e povero di rifornimenti e di reintegratori, scarso il pacco gara e il ristoro finale.

Grandissima prestazione dei soliti De Luca, Zerilli e Santoponte seguiti da Pulcinella, Riccardi e Decembrini, encomiabile la partecipazione di Compagna Guido e Romano Dessi che hanno incontrato non poche difficoltà a raggiungere il traguardo tra automobilisti inferociti e rifornimenti privi di bevande.


Gara: Maratonina dei Castelli Romani (03/10/2004)

SCHEDA GARA