21 km. di storia e natura. di Giuseppe Coccia, 03/10/2004
La sesta edizione della Mezza Maratona dei Castelli Romani è stata contrassegnata da un'elevata partecipazione di atleti con un eccellente livello di preparazione, su un percorso che si è snodato tra Genzano, Ariccia, Albano, Castel Gandolfo, Marino, Rocca di Papa, Ariccia e ritorno a Genzano.
21 km su un territorio assai suggestivo per le sue bellezze paesaggistiche e per le testimonianze storiche e culturali.
In contemporanea si sono svolte altre due manifestazioni podistiche: una camminata non competitiva di 5 km. aperta a tutti e una passeggiata di 3 km. circa riservata ai diversamente abili.
Ed anche in queste altre due manifestazioni la partecipazione è stata massiccia.
Tanti anche i nostri atleti capitanati dal solito Gianfranco che questa domenica ha sudato non poco per distribuire pacchi e pettorali, fino a 5 minuti prima della partenza, ai 34 partecipanti.
Percorso come al solito duro, ricco di saliscendi e di macchine e povero di rifornimenti e di reintegratori, scarso il pacco gara e il ristoro finale.
Grandissima prestazione dei soliti De Luca, Zerilli e Santoponte seguiti da Pulcinella, Riccardi e Decembrini, encomiabile la partecipazione di Compagna Guido e Romano Dessi che hanno incontrato non poche difficoltà a raggiungere il traguardo tra automobilisti inferociti e rifornimenti privi di bevande.
|
Giuseppe Coccia Gara: Maratonina dei Castelli Romani (03/10/2004) SCHEDA GARA |