home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

in Pista ...anche a Febbraio
di Marco Taddei, 22/03/2015

Alcuni dei tanti Orange che hanno invaso la pista della Farnesina

Alcuni dei tanti Orange che hanno invaso la pista della Farnesina

Nel bellissimo stadio della Farnesina, teatro degli allenamenti del Mercoledi del ForresTeam si è svolta la manifestazione Febbraio in Pista, organizzata dal Comitato Provinciale FIDAL Roma.

La competizione prevedeva la partecipazione di tutte le categoria dell'Atletica Leggera, dai Ragazzi ai Master.
Le specializzazioni in gara erano 150 mt, 500 mt, Miglio, Marcia , Lungo e Vortex.

Bellissimo vedere tanti ragazzi cimentarsi nelle diverse discipline a prova che la pista è molto partecipata anche nella stagione invernale.
Molti Orange hanno risposto al richiamo del tartan , qualcuno si è cimentato nell'alta velocità e la maggior parte hanno optato per il Miglio, una gara atipica per le competizioni di Atletica Leggera ma non meno affascinante.

Emanuele Massimiani ha fatto da apripista, correndo una batteria dei 150 mt, e portando per primo il nostro vessillo nelle corsie dello stadio della Farnesina.
Emozionato ha svolto dignitosamente la sua gara, esaltato dalle urla dei compagni di squadra che ne scandivano i passi dagli spalti.
Poi è stata la volta del "navigato" Raffaele Buonfiglio, uno che la pista l'ha conosciuta fin dall'antichità, un leone dell'ovale e come tale si è battuto nel correre i 500 mt.

A questo punto è sceso in pista l'esercito Orange del Miglio .
Elena Monsellato e Carola Norcia hanno corso l'unica batteria femminile, piena di ragazzine che hanno tirato come indiavolate, ma le nostre Ladies non sono state da meno, si sono battute nei 4 giri (e 10 mt) e hanno ottenuto risultati cronometrici di rispetto.
Elena Monsellato 6:22.40
Carola Norcia 6:23.64

Poi è stata la volta del Miglio maschile, diviso in due batterie, dove ha predominato ampiamente il colore Orange.
Che bello vedere tante adesioni e sono certo che presto il numero aumenterà, perché la corsa ha una Regina che va rispettata, l'Atletica Leggera.
Perchè è emozionante sentirsi chiamare per nome dallo speaker che annuncia le batterie, perché è fantastico allinearsi per la partenza e aspettare il "Ai vostri posti .." enunciato dallo starter, perché è da brivido sentire la campanella che annuncia l'ultimo giro , il suono che ti spinge a correre ancora più forte!!!

Queste e tante altre emozioni le hanno provate nella prima batteria :
TADDEI Marco 5:39.22
PACE Andrea 6:05.02
NARSETE Stefano 6:15.78
SANTONI Valter 6:48.86
PEIFFER Pierre Daniel 7:06.40

E nella seconda batteria :
BIANCHI Lorenzo 5:53.15
MENGONI Roberto 6:08.67
RODOLICO Massimo 6:24.75
SBURLINO Alberto 6:31.05
SAI Paolo 6:45.42
GOLVELLI Giovanni 6:56.58
STRAPPAVECCIA Sandro 7:18.34

A chiudere la manifestazione c'è stata la gara di marcia, che ha visto la partecipazione del marciatore per Eccellenza, l'immarcescibile Romano Dessì, la "storia" marciante che ha percorso i 3000 mt in 20:25.59 .

Questa manifestazione era la seconda prova del Criterium Atletica Leggera, la cui classifica verà presto publicata sul sito.
Alle prossime gare, sempre più numerosi in preparazione dei Campionati di Società e Assoluti che si terranno in Giugno e Luglio, e che quest'anno ci potrebbero vedere protagonisti se partecipiamo in massa!




Elena Monsellato all'arrivo del Miglio

Elena Monsellato all'arrivo del Miglio

Gara: Febbraio in Pista (21/02/2015)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
gruppone.jpg
File Attachment Icon
elena.jpg