La forza sta nella condivisione di Serena Latini, 08/06/2016
Il gruppo di podisti, ciclisti e triatleti orange Una scommessa con Luca Fiorani … Tutto nasce da qui. L’idea di riunirci al di fuori dell'ambiente frenetico delle gara sostanzialmente per sentirci “Gruppo” a tutti gli effetti. Una podistica Solidarietà forte e solida come una roccia e lo dimostra la fiducia del Presidente Pino Coccia, dei partecipanti e perché no anche degli accompagnatori.
Una giornata cominciata con l’appuntamento sulla cima di Monte Ripoli. Mai visto il parcheggio così pieno di bici e body Triathlon!
Un sogno materializzato: le sezioni podismo, trailer e triathlon sotto la bandiera dell’allenamento e se preferite del divertimento di gruppo. Mentre i podisti partono dal punto zero, alle pendici del monte, alle 09:30, dritti verso la conquista della vetta, i triatleti ben organizzati ed equipaggiati in divisa, scendono dalla cima di Monte Ripoli alla volta di San Gregorio da Sassola e ritorno al punto zero. Circa 26 km.
Si parte con la Cronoscalata in bici. E’ Massimiliano Rossini a guidare le partenze, una ogni 30 secondi. In ultimo egli stesso contro Rogerio Dos Santos in “ Uomo contro bici”. Sfideranno le forti pendenze fino a toccare il 20% ed oltre. La forza motrice di Rogerio ha avuto la meglio sulla forza esplosiva tipica del Vichingo abruzzese. Un duello mozzafiato che ha visto Roger, per gli amici, vincere una grandissima crostata homemade fatta appositamente dalla sottoscritta. Così come tutte le altre che sono state date come ricordo “mangereccio” della manifestazione. Consegna maglie tecniche sezione triathlon e ... via con il trail di 8 km, triatleti capitanati dall’inossidabile Rossini alla conquista dei ruderi del Tempio della Dea Bona nel cuore dei monti tiburtini.
Grazie ad Isabella Calidonna che, facente funzione di cicerone, ci ha sbalorditi con l'esaudiente e competente spiegazione dei manufatti romani e loro significato. Sempre di corsa ritorniamo al ristorante Planet Ripoli dove ci attendono i nostri cari, trepidanti di condividere questa meravigliosa nostra esperienza assieme ad un pranzo luculliano!
Un goccio di Genziana di Maurizio e via ... verso le nostre case con l’augurio anzi la certezza che ne combineremo presto un’altra delle nostre. Roba da Triatleti ...
COPPE
Assegnate le coppe Podistica Solidarietà ai seguenti podisti orange:
1° Muzzi Domenico 17:05 assoluto
1ª Maurici Cristina 18:50 assoluta
e a seguire
3° Peiffer Daniel 21:19
4ª Calidonna Isabella 21:19
Assegnate le coppe Podistica Solidarietà ai seguenti triatleti orange che nel crono hanno
impiegato meno tempo a percorrere i 2,2 km di salita:
1° Mazzocco Sandro 12:46 categoria uomini
1ª Latini Serena 20:31 categoria donne
e a seguire le donne:
2ª Lippa Alessandra 21:40
3ª Mazzoni Bruna 23: 51
e gli uomini:
2° Spagna Maurizio12:48
3° Galeazzi Alessandro 13:30
4° Raamcovic Neme 13:45
5° Chiezzi Fabrizio 14:04
6° Marsella Massimiliano 17:20
7° Martinelli Gigi 17:30
8° De Cinti Giampiero 20:40
9° Guarguaglini Andrea 20:57
Madrina d’eccezione: Francesca Romana Solini. Grazie a Maurizio Ragozzino per la splendida e solerte disponibiltà.
|
Serena Latini
Serena Latini, artefice di questa manifestazione Gara: Cronoscalata Tivoli ti Sfida (07/05/2016) SCHEDA GARA |