home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Un incantevole trail
di Susanna Cesarini, 22/06/2009

Gabriele Di Domenico, Susanna Cesarini e Maria Luisa Marcotulli

Gabriele Di Domenico, Susanna Cesarini e Maria Luisa Marcotulli

Mentre gran parte degli Orange erano finalmente andati a dormire dopo la
Mezza Notturna di Roma, tre di loro, Maria Luisa Marcotulli, Gabriele di Domenico e Susanna Cesarini, si erano già alzati da parecchio per partecipare al 1° Trail della Riserva della Duchessa.

Un ambiente incantato fin dall’inizio, dato che il luogo di partenza era il piccolo Borgo di Cartore, composto da cinque case in pietra al centro di una radura verde, percorsa nei primi km del trail. Subito dopo è iniziata la salita che, nonostante dislivello di circa 900 m, ha affascinato con il bosco di faggio e le gole bianche della Valle di Fua.

Poi la fine della salita, il ristoro e il percorso in quota con l’arrivo al Lago della Duchessa, 1800 mt di altitudine.

Abbiamo corso attorno al lago, con i prati pieni di fiori, gli animali al pascolo e il vento leggero. Tutto questo ci ha fatto dimenticare la stanchezza, veniva naturale correre sul prato e sentirsi privilegiati per essere in quello spazio speciale, circondati solo da altre persone che, come noi, ci erano arrivate facendo affidamento solo all'amore per la corsa.

Quindi siamo ripartiti per la discesa, piuttosto tecnica e su tratti insidiosa per il fondo sassoso. Il traguardo ci aspettava nel borgo, lasciando alle spalle i 15 km del percorso.

E al borgo ci aspettava il pasta party, tutti seduti al sole, nella piccola piazzetta di Cartore, con un buon piatto di pasta (complimenti alle cuoche!) e l’immancabile bicchiere di vino.

Grazie alla Podistica Avezzano e agli Alpini di Borgorose che hanno curato questa bella gara. In questo contesto è stata festeggiata Maria Luisa che è arrivata quinta nella classifica assoluta!

E allora orange, vi unite a noi ai prossimi trail? Potete trovare date e informazioni presso il sito www.parkstrail.it, che organizza e promuove i trail nel centro Italia.

Susanna Cesarini


L'arrivo nel Borgo di Cartore

L'arrivo nel Borgo di Cartore

Gara: Trail Riserva della Duchessa (21/06/2009)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
lagoduchessa.jpg
File Attachment Icon
cartorepicc.jpg
File Attachment Icon
duchessabig.jpg