Dall'Olanda con i fiori... di Valerio Mosca, 16/04/2008
Dal momento che il weekend del 13 aprile consentiva un'ottima coincidenza di date
per andare a trovare mia sorella in Olanda (Utrecht) e per partecipare alla maratona di Rotterdam, naturalmente mi ci sono iscritto.
In realtà ero ben consapevole del pessimo stato di forma in cui mi trovavo, e della qualità ancora peggiore degli allenamenti svolti nelle ultime settimane (allenarsi mai prima delle 9 e mezza di sera non è il massimo.. e soprattutto una partita di basket ed una partita a calcetto nella settimana pre-maratona sono vietatissimi da ogni manuale del buon podista!!!), ma ho voluto comunque provarci, pensando al limite di ritirarmi verso il 30° km, quando il percorso passava nei pressi del traguardo.
La gara, partita alle 11 di mattina (niente sveglia all'alba!), si è svolta su un percorso quasi totalmente piatto, sia dal punto di vista dell'altimetria che delle attrattive (capirai, noi siamo abituati a Roma!), ma con una grande e stupefacente partecipazione di gente e con poco meno di 7000 arrivati al traguardo.
La mia gara è stata su ritmi decisamente tranquilli e l'ho conclusa, inaspettatamente ed inspiegabilmente, con un identico tempo nelle due metà di gara (alla fine 3h52m07s), ben lontano dal mio personale ma meglio di quanto pensassi.
Per non farmi mancare nulla, ho anche condito la gara con un sano ruzzolone verso il 33° km, per un piede messo in fallo mentre ero distratto dalla F843.
Ripartenza alle 7 di mattina del lunedì per stare a studio poco dopo con due occhiaie mica male ma soddisfatto di aver finito una bella maratona!
Alla prossima
Valerio
|
Valerio Mosca
Valerio Mosca Gara: Maratona di Rotterdam (13/04/2008) SCHEDA GARA |