home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Grazie ragazzi siete stati fantastici!!!!
di Gianfranco Novelli, 13/04/2008

Il folto gruppo di partecipanti al Cross (foto di Patrizia De Castro)

Il folto gruppo di partecipanti al Cross (foto di Patrizia De Castro)

Meglio di così non poteva andare.

Complimenti a tutti coloro che hanno dato una mano a realizzare un evento sportivo bellissimo, corso in un ambiente favoloso Il Centro Sportivo della Banca d'Italia e in una giornata altrettanto bella, tipicamente primaverile.

Grazie a tutto il gruppo organizzativo del 2° Trofeo degli Arancini che ha coinvolto tra genitori, bambini, ragazzi e accompagnatori oltre 200 persone curiose e felici di vedere i loro pargoli cimentarsi nella corsa, anche se su distanze piccolissime.

Uno spettacolo nello spettacolo con tanti piccoli bambini che si sono impegnati oltre le loro capacità per poter raggiungere il traguardo, alcuni addirittura accompagnati dai loro genitori tanto erano piccoli.

Un successo nel successo che ci fa sperare in un futuro pieno di ragazzi che continueranno a praticare il podismo per emulare le gesta dei genitori o semplicemente per praticare uno sport tra i più puliti e duri in circolazione.

Complimenti dunque a Fulvio Di Benedetto, ad Antonella Malgrande, alle sorelle Susanna e Nicoletta Cesarini, a Nik Calello, ad Alessandro Mollica e a Maurilio Pezzati per aver gestito in modo impeccabile tutta la fase organizzativa e aver portato al traguardo delle varie batterie, create per fasce di età, oltre 70 piccoli e meno piccoli atleti, per aver dato loro in ricordo un splendida tshirt dedicata "arancini", una medaglia e un diploma di partecipazione ai vincitori di ogni categoria e per averli fatti sentire per un attimo dei campioni.

Complimenti a loro per aver formato e dato vita a questa che potremo chiamare "La Scuola di Avviamento alla pratica dell'Atletica leggera", alla quale stanno dando tantissimo impegno in termini di energie e di risorse economiche, l'augurio è quello di riuscire a creare all'interno della Podistica Solidarietà un gruppo di giovani che un domani potranno sostituirci.

Parliamo ora della gara maggiore, del 36° Cross Interbancario, gara riservata ai dipendenti degli istituti di credito tesserati per la Fidal e non solo, per tradizione sono stati ammessi a partecipare anche gli atleti della Podistica Solidarietà in quanto Società nata appunto tra i dipendenti della Banca d'Italia, e presenti qust'oggi in gran numero oltre 60.

Ottima l'organizzazione curata nei giorni precedenti e nei minimi particolari da Luigi Falato, coadiuvato nella realizzazione del percorso da Antonio Di Giorgio, Maurizio Tomassi e Salvatore Quattropani.

Gara disputata come tradizione all'interno del Centro Sportivo, gentilmente messoci a disposizione dal CASC della Banca d'Italia, su un percorso di 7.200 metri con un circuito di circa 2.500 metri da ripetere tre volte.

Fortissima la partecipazione di atleti di tutti gli istituti di credito di Roma e non solo, bellissimi premi e affermazione tra gli assoluti, per gli uomini, di un fortissimo Alessandro Oronzini seguito da Andrea Moccia e Zagordi Giuseppe del Gruppo Sportivo Bancari Romani, tra le donne vittoria della fortissima Marina La Fratta Banca d'Italia e tesserata per la Podistica Solidarietà.

Per il nostro gruppo da segnalare le bellissime prestazioni di Roberto Naranzi, Costantino Bernardini, Fabrizio Terrinoni, Salvatori Alessandro giovanissimo e già in condizioni di gran forma, Antonio Manuel Soares, Fabrizio Marini, per le donne bel rientro di Patrizia Santarelli e belle prestazioni di Alessandra Muzzi, Nicoletta e Susanna Cesarini, oltre di Eleonora Piroli, Mirella Cicivelli e da segnalare il grande e bellissimo rientro di Luisa Morgante, sempre prima nella Race For The Cure.

Al termine della manifestazione gigantesca foto di gruppo, a cura di Patrizia De Castro, con tutti i partecipanti uniti a prescindere dal colore delle canotte o dai nomi delle società, una grande dimostrazione di amicizia e di maturità, un segnale inequivocabile: il podismo unisce non divide, inoltre coppe e gadget ricordo per tutti.

Un arriverderci alla prossima edizione dove cercheremo di migliorarci e di non ripetere qualche piccolo errore di percorso, anche nella consapevolezza della vostra grande tolleranza.

Un caro saluto a tutti e arrivederci alla prossima.

Dove? a Rieti per la Mezza, gara di Criterium e a costo zero o per coloro che rimarranno a Roma alla Cooperazione in zona Colli Aniene.


La rivelazione del Cross, Alessandro. (foto di Patrizia De Castro)

La rivelazione del Cross, Alessandro. (foto di Patrizia De Castro)

Gara: Cross Romano Interbancario (13/04/2008)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
cross.jpg
File Attachment Icon
salvatori.jpg